rotate-mobile
Cronaca

Neve, situazione viabilità: sulle Provinciali attenzione al ghiaccio

La situazione sulla viabilità locale è sotto controllo. E' quanto rende noto la Polizia Municipale di Forlì, che raccomanda la massima prudenza per il ghiaccio. Le strade principali comunali sono praticamente "nere"

La situazione sulla viabilità locale è sotto controllo. E’ quanto rende noto la Polizia Municipale di Forlì, che raccomanda la massima prudenza per il ghiaccio. Le strade principali comunali sono praticamente “nere” grazie alle operazioni di pulizia dei mezzi spazzaneve e spargisale, mentre resta più critica lungo le arterie provinciali, in particolare in direzione Meldola, Predappio, Cervia e Lugo, dove alcuni tratti sono ancora bianchi e ghiacciati.

Un mezzo pesante è finito di traverso sulla Cervese, bloccando temporaneamente l'arteria. Per quanto concerne la pulizia delle strade, i mezzi hanno battuto gli assi principali scortati dai vigili urbani, impegnati senza sosta da martedì. Lame e spargisali al lavoro lungo via Bertini, Ravegnana, viale dell'Appenino, via Firenze, via Quarantola e via Guado.

Fino alle 6 di mercoledì, secondo quanto stabilito dall’ordinanza del Comune di Forlì, c’è l’obbligo per tutti i veicoli di circolare con catene omologate e montate o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio (conformi a quanto previsto dalla normativa vigente). Vige il divieto circolazione per tutti i veicoli a due ruote, e per tutti gli autoveicoli con massa a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate.

Le forze dell’ordine valuteranno la possibilità di consentire per i veicoli che trasportano derrate alimentari, animali vivi o mangimi, o altri generi di prima necessità, superiori alle 7,5 t, muniti di catene o di altri mezzi antislittamento previsti dalla normativa vigente, di proseguire la marcia fino al più prossimo luogo di destinazione. Dall'ordinanza sono esclusi i veicoli per trasporto pubblico e di servizio pubblico e i veicoli per soccorso e di emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, situazione viabilità: sulle Provinciali attenzione al ghiaccio

ForlìToday è in caricamento