rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Neve, spettacolare intervento di salvataggio della Forestale con l'elicottero

Il Corpo Forestale dello Stato è intervenuto con il proprio elicottero NH500 a Nocicchio - Villaggio Ravenna Montana in prossimità del Passo dei Mandrioli, per soccorrere una persona isolata, rimasta senza cibo e acqua

Il Corpo Forestale dello Stato è intervenuto con il proprio elicottero NH500 a Nocicchio - Villaggio Ravenna Montana in prossimità del Passo dei Mandrioli, per soccorrere una persona isolata, rimasta senza cibo e acqua. La località è risultata totalmente irraggiungibile dalla viabilità ordinaria per la presenza di neve alta da due a quattro metri, oltre che per il rischio caduta slavine. Perciò l’unica possibilità per portare soccorso è stato allertare l’elicottero NH500, con base a Pisignano per l’emergenza neve.

Il velivolo è stato prontamente rifornito di viveri e acqua forniti dai militari della Forestale di Bagno di Romagna.Data l’impervietà del punto di richiesta di soccorso, siccome risultava impossibile effettuare un atterraggio, il materiale è stato sganciato in un punto sicuro, e recuperato dalla persona in difficoltà. L’intervento è terminato con successo nel tardo pomeriggio di lunedì .

“Nell’emergenza neve risulta assolutamente necessario unire forze e mezzi per riuscire a superare le situazioni più difficili. Grazie al pronto intervento dell’elicottero del Corpo Forestale dello Stato si è riusciti a raggiungere la località e rifornire di viveri la persona isolata”, ha commentato Giovanni Naccarato, Comandante Provinciale del Corpo forestale dello Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, spettacolare intervento di salvataggio della Forestale con l'elicottero

ForlìToday è in caricamento