menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Neve, spettacolare intervento di salvataggio della Forestale con l'elicottero

Il Corpo Forestale dello Stato è intervenuto con il proprio elicottero NH500 a Nocicchio - Villaggio Ravenna Montana in prossimità del Passo dei Mandrioli, per soccorrere una persona isolata, rimasta senza cibo e acqua

Il Corpo Forestale dello Stato è intervenuto con il proprio elicottero NH500 a Nocicchio - Villaggio Ravenna Montana in prossimità del Passo dei Mandrioli, per soccorrere una persona isolata, rimasta senza cibo e acqua. La località è risultata totalmente irraggiungibile dalla viabilità ordinaria per la presenza di neve alta da due a quattro metri, oltre che per il rischio caduta slavine. Perciò l’unica possibilità per portare soccorso è stato allertare l’elicottero NH500, con base a Pisignano per l’emergenza neve.

Il velivolo è stato prontamente rifornito di viveri e acqua forniti dai militari della Forestale di Bagno di Romagna.Data l’impervietà del punto di richiesta di soccorso, siccome risultava impossibile effettuare un atterraggio, il materiale è stato sganciato in un punto sicuro, e recuperato dalla persona in difficoltà. L’intervento è terminato con successo nel tardo pomeriggio di lunedì .

“Nell’emergenza neve risulta assolutamente necessario unire forze e mezzi per riuscire a superare le situazioni più difficili. Grazie al pronto intervento dell’elicottero del Corpo Forestale dello Stato si è riusciti a raggiungere la località e rifornire di viveri la persona isolata”, ha commentato Giovanni Naccarato, Comandante Provinciale del Corpo forestale dello Stato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Scroccadenti romagnoli, uno tira l'altro: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento