rotate-mobile
Cronaca

Neve, sulle provinciali si circola solo con catene o gomme termiche

E’ continuata anche nel weekend e lunedì l’attività della Provincia di Forlì-Cesena per far fronte all’emergenza neve su tutto il territorio provinciale. Sul comprensorio forlivese sono in azione 59 mezzi

E’ continuata anche nel weekend e lunedì l’attività della Provincia di Forlì-Cesena per far fronte all’emergenza neve su tutto il territorio provinciale. Sul comprensorio forlivese sono in azione 59 mezzi per lo spalamento della neve e lo spargimento del sale: 55 sono “contrattisti” della Provincia, 2 sono i mezzi aggiunti per l’emergenza e 2 le turbine al lavoro (una di proprietà della Provincia e una di un terzista a contratto). Tutte le strade provinciali sono percorribili con catene montate o pneumatici da neve omologati.

Queste le situazioni di maggiori criticità: è chiusa la strada provinciale 65 Bertinoro-Panighina (nel comune di Bertinoro), a causa della caduta di alberature private sulla sede stradale e il successivo congelamento con la neve presente. La rimozione sarà eseguita martedì. Sono inoltre chiuse la strada provinciale 102 tra Giaggiolo e Pian di Spino (comune di Civitella di Romagna) e 78 ‘San Matteo’ limitatamente all’abitato di San Matteo, in quanto trattandosi di strade di crinale sono particolarmente esposte al vento, che accumula neve sulla sede stradale anche in assenza di precipitazioni nevose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, sulle provinciali si circola solo con catene o gomme termiche

ForlìToday è in caricamento