rotate-mobile
Cronaca

Venerdì scuole aperte. Ma se comincia a nevicare si chiude

Dopo un giovedì di gioie e dolori, arriva la decisione del Comune di Forlì in merito all'apertura delle scuole, tornate a funzionare, dopo una settimana di stop

Dopo un giovedì di gioie e dolori, arriva la decisione del Comune di Forlì in merito all’apertura delle scuole, tornate a funzionare, dopo una settimana di stop per l’emergenza neve, dopo che martedì e mercoledì erano stati effettuati  i controlli per l’agibilità in tutti e 58 gli edifici. Solo la succursale dell’Itas in piazza Cavour è rimasta chiusa.  Le scuole restano aperte anche venerdì, per poi chiudere nuovamente sabato, "in considerazione di previsioni ancora non definitive, alcune delle quali annunciano un peggioramento meteorologico nella nostra zona per le ore pomeridiane".

"L’importanza dell’attività scolastica ed educativa spinge l’Amministrazione comunale a cercare di dare continuità, per quanto è nelle sue possibilità, ai servizi. Per tutta la notte fra giovedì e venerdì, oltre al proseguimento delle azioni di pulizia delle strade, verrà svolta un’attività di monitoraggio e nel caso dell’avvio di precipitazioni nevose scatterà la rete di comunicazione per avvisare genitori e studenti di restare a casa", si legge nella nota ufficiale.

A fronte del previsto peggioramento nel fine settimana, con nevicate anche abbondanti, il Comune di Forlì ha deciso di sospendere le attività didattiche in tutte le scuole ed istituti scolastici per la giornata di sabato . Ciò comporta le scuole  chiuse per gli studenti, che dovranno rimanere a casa. Ogni Dirigenza scolastica, nell'ambito della propria competenza e autonomia, stabilirà l'attività del personale tecnico e amministrativo. Si attende di sapere, nei prossimi giorni, cosa si deciderà per lunedì, anche in base alla situazione che verrà a crearsi in città in seguito alla nuova ondata di maltempo in arrivo. Sempre chiusa invece la succursale del Saffi.

Il Comune di Forlì ha deciso, nell’ambito delle iniziative per fronteggiare l’emergenza neve, di rendere gratuito il servizio del trasporto pubblico urbano per le giornate di sabato 11 e domenica 12 febbraio.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì scuole aperte. Ma se comincia a nevicare si chiude

ForlìToday è in caricamento