menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Neve, venerdì e sabato scuole chiuse a Bertinoro

Venerdì e sabato scuole (nido, infanzia, elementari e medie) chiuse a Bertinoro. Venerdì riprendendo le attività didattiche invece nelle scuole d'infanzia ed elementari di Fratta Terme

Venerdì e sabato scuole (nido, infanzia, elementari e medie) chiuse a Bertinoro. Venerdì riprendendo le attività didattiche invece nelle scuole d'infanzia ed elementari di Fratta Terme e nelle scuole d'infanzia, elementari e medie di Santa Maria Nuova Spallaci.Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Scuole al numero di telefono 0543 469218. Per problematiche urgenti e richieste di medicinali si possono chiamare i numeri 366 6315269 - 329 2103063 - tel. 0543 469204 - 205 (servizio lavori pubblici) - 271 (polizia municipale).

Visto l'allarme meteo previsto per i prossimi giorni con nevicate intense, fenomeni di gelate e vento, il Comune invita “i cittadini a non uscire di casa se non per reali urgenze, per emergenze sanitarie o per lavori indispensabili. Gruppi di volontari di ogni frazione, assieme alla Protezione Civile, si stanno organizzando per offrire soccorso ad ammalati ed anziani, per recupero medicinali e per visite mediche urgenti”.

RICERCA VOLONTARI PER SPALARE LA NEVE NELLE SCUOLE – Il Comune cerca volontari disponibili a spalare la neve di fronte agli edifici scolastici presenti nel territorio comunale. Per informazioni e per comunicare la propria disponibilità: contattare l' Ufficio Scuole tel. 0543 469.218 email: mazzotti.s@comune.bertinoro.fc.it e l' Ufficio Lavori Pubblici tel. 0543 469.204-205.

PERICOLO NEVE E GHIACCIO DA SPORGENZE DI TETTI, GRONDE, BALCONI E ALBERI - La quantità di neve precipitata, unitamente alle basse temperature, hanno prodotto l'accumulo di neve e di ghiaccio estremamente pericolosi per l'incolumità delle persone e dei mezzi. Il Comune invita i cittadini “a tenere la massima attenzione a tali evenienze, se si circola in aree pubbliche o private, e quindi evitare il più possibile di transitare sotto gronde, sporgenze di tetti, balconi e alberi. I proprietari sono invitati a rimuovere eventuali pericoli o almeno a segnalarli adeguatamente in loco”.

RIPRESA SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA - Hera ha ripreso, su tutto il territorio comunale, il servizio di raccolta Porta a Porta, pur nelle condizioni di emergenza in cui è costretta ad operare. Gli operatori effettuano la raccolta con mezzi ridotti pertanto in caso di mancata raccolta il Comune invita i cittadini a ritirare i contenitori e a riposizionarli nei giorni seguenti. Nelle zone non servite dal "porta a porta", ma che usufruiscono delle isole di raccolta, si invitano i cittadini a conferire i rifiuti nei bidoni, qualora l'accesso fosse impossibilitato dai cumuli di neve, i sacchi potranno essere eccezionalmente lasciati a terra nelle vicinanze dei bidoni. Si ringraziano i cittadini per la collaborazione

SLITTANO I POMERIGGI DEL BICCHIERE - La neve, che si prevede scenderà abbondante anche nel prossimo fine settimana, costringe ad un rinvio dell'appuntamento de I POMERIGGI DEL BICCHIERE inizialmente previsto per domenica 12 febbraio, durante il quale era di scena l'Istituto Comprensivo di Bertinoro con il volume “Verde, bianco e rosso…una Storia, tante Storie. Proposte didattiche di lettura del Risorgimento” frutto dell'attività didattica svolta all'interno delle scuole medie e coordinata dal prof. Bondi. La nuova data sarà comunicata in occasione del prossimo appuntamento (domenica 19 febbraio).

SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO - Aggiornamenti sulle linee di trasporto pubblico sul sito di https://www.avm.fc.it/avm/

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento