rotate-mobile
Cronaca

Nevone e buche, continua la manutenzione delle strade

Sono state esaminate e controllate, con conclusioni durante la Conferenza Global Service del 28 febbraio scorso, le realizzazioni del programma di manutenzione strade e marciapiedi

Sono state esaminate e controllate, con conclusioni durante la Conferenza Global Service  del 28 febbraio scorso, le realizzazioni del programma di manutenzione  strade e marciapiedi effettuate nell'anno fatidico del nevone, cioè il 2012. Lo comunica il vicesindaco Giancarlo Biserna. “In effetti lo scorso anno siamo stati costretti ad una riprogrammazione del  calendario previsto, che, appunto,  è stato rivisitato in base alle sopravvenute nuove criticità riscontrate dopo i noti eventi di neve e di ghiaccio”.

Biserna spiega che “in relazione ai diversi dissesti abbiamo effettuato ripristini di tappeti stradali, sistemazioni di marciapiedi, di pozzetti e di fossi, fermo restando che i primi importanti lavori hanno riguardato le pavimentazioni stradali in pietra del centro storico e cioè di Largo De Calboli, di corso Mazzini, di parte di via Maroncelli, di via Romanello da Forlì, di piazza Dante Alighieri, piazza Saffi, via Giorgio Regnoli, via Nino Bixio, via Volturno, piazza del Duomo, via Bruni e via Albicini. In particolare rimangono da eseguire, ma sono già programmati,  corsoso Diaz e l'ultimo tratto di via Maroncelli. “L' anno in corso, tenuto conto di quanto sopra, prosegue con una programmazione importante che porterà alla sistemazione di un altra significativa parte della viabilità forlivese. Ricordiamo che il territorio del nostro Comune in sostanza ha oltre 600 km di strade ed oltre 700.000 mq di marciapiedi”, ricorda Biserna.

Per quanto riguarda lo stato dell'arte sui ripristini dei tappeti stradali e sulle sistemazioni dei marciapiedi sono in programma il ripristino del tappeto stradale di via Mattei, via Galvani, via Einstein, via Grigioni, via Zampeschi e via Ravegnana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevone e buche, continua la manutenzione delle strade

ForlìToday è in caricamento