rotate-mobile
Cronaca

Agguato in Nigeria, ferito don Gordian. Aveva guidato Regina Pacis

Sono ore di apprensione per le sorti di don Gordian Boniface Otu, il sacerdote cattolico che per tre anni è stato il parroco di Regina Pacis. Il presule, 41 anni, sarebbe rimasto ferito in agguato

Sono ore di apprensione per le sorti di don Gordian Boniface Otu, il sacerdote cattolico che per tre anni è stato il parroco di Regina Pacis. Il presule, 41 anni, sarebbe rimasto ferito in agguato avvenuto lunedì sera in Nigeria e rapito a scopo di estorsione. Don Gordian arrivò a Forlì nel 1998 dopo aver trascorso un periodo all'Università Urbiniana di Roma. Dopo tre anni la scelta di tornare nel suo Paese natale per aiutare i connazionali. Diversi i progetti realizzati.

La notizia è stata riportata dalla stampa locale. Don Gordian è riuscito ha creato posti di lavoro, dando vita ad una cooperativa che gestisce attività agricole. Tra le strutture realizzate un impianto di acquacoltura sul delta del Niger. Il sacerdote è anche il segretario dell'arcivescovo Camillus Raymond Unoh, nell'arcidiocesi di Calabar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato in Nigeria, ferito don Gordian. Aveva guidato Regina Pacis

ForlìToday è in caricamento