rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Spazzoli / Piazzale Giovanni XXIII

Tenta di sottrarre la pistola ad un vigile: inseguito e arrestato

Tenta di sottrarre la pistola agli agenti durante i controllo e finisce nei guai. Giovedì mattina, verso le 12,30, una pattuglia dei Vigili di Quartiere è intervenuta per la presenza di un soggetto che disturbava

Tenta di sottrarre la pistola agli agenti durante i controllo e finisce nei guai. Giovedì mattina, verso le 12,30, una pattuglia dei Vigili di Quartiere è intervenuta per la presenza di un soggetto, segnalato da cittadini alla Centrale Operativa, intento a chiedere denaro e a disturbare in zona piazzale Kennedy di Forlì.

L'uomo, un ragazzo nigeriano di 24 anni domiciliato a Granarolo Faentino, alla vista della pattuglia ha iniziato a innervosirsi e ad alzare la voce contro gli agenti, dicendo che doveva mangiare e non faceva male a nessuno se chiedeva l'elemosina, attirando così l'attenzione di numerosi passanti.

Alla richiesta dei documenti ha obiettato di averli dimenticati a casa e con toni e comportamenti provocatori si sarebbe posto nei riguardi degli agenti in atteggiamento di sfida.

Ma fin qui normale routine se non fosse che improvvisamente ha tentato di raggiungere con una mano l'arma di uno degli agenti urlando frasi sconnesse. Vistosi in difficoltà è quindi fuggito, è stato inseguito e poi fermato in viale Bolognesi. Nella colluttazione uno degli agenti ha riportato lesioni guaribili in 7 giorni. Dichiarato in stato di arresto sono emersia suo carico numerosi precedenti. Per quanto commesso verrà sottoposto a processo per direttissima per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di sottrarre la pistola ad un vigile: inseguito e arrestato

ForlìToday è in caricamento