rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fumata nera per il nuovo comandante della Polizia Locale: il candidato prescelto rinuncia alla nomina

La Polizia Locale di Forlì resta ancora senza un comandante. La notizia è stata annunciata lunedì pomeriggio dal vicesindaco con delega alla Sicurezza

La Polizia Locale di Forlì resta ancora senza un comandante. La notizia è stata annunciata questo pomeriggio (lunedì) dal vicesindaco con delega alla Sicurezza Daniele Mezzacapo in Consiglio comunale, il quale ha fatto sapere che questa mattina è stata protocollata la comunicazione del candidato prescelto di non poter prendere servizio a Forlì. Si tratta di Francesco Frutti, attualmente in servizio come responsabile della Polizia Locale del Comune commissariato di Campi Bisenzio (Firenze).

A sollecitare una risposta in Consiglio comunale è stato un question time del Pd che ricorda che “il 7 ottobre scorso si è dato avvio alla selezione pubblica per il conferimento di un incarico dirigenziale a tempo determinato di Dirigente Comandante del Servizio Polizia Locale del Comune di Forlì”. In tale procedura erano stati ammessi 39 candidati alla procedura selettiva e la commissione esaminatrice aveva individuato Francesco Frutti e Alessandro Scarpellini quali candidati da inserire nella rosa ristretta da proporre al sindaco. La scelta del primo cittadino, formalizzata il 15 marzo, è ricaduta appunto su Francesco Frutti, ma il vincitore non ha poi assunto il servizio.

Spiega la questione Mezzacapo: “Nella sua risposta, il dottor Frutti ha spiegato che non gli è stata concessa l'aspettativa non retribuita nel Comune toscano in cui attualmente presta servizio”. Per questo “il 1 aprile è arrivata la comunicazione, protocollata oggi, che non poteva accogliere la richiesta di prendere servizio”. Nella sua replica la considera dem Elisa Massa ha attaccato politicamente: “Mi sorge il dubbio che l'amministrazione comunale sia realmente interessata ad addivenire alla nomina di un comandante”.

Le principali notizie

Medici in fuga dal 118, il nuovo corso spaventa gli infermieri

Il dramma: muore a 31 per un colpo di fucile

Approvato il regolamento delle attività commerciali

Troppi danni e deiezioni: l'obiettivo è il Parco urbano senza conigli

Tensione Samorì-Calderoni in Consiglio comunale

Una Settimana Santa fredda: le previsioni meteo e le prime tendenze per l'estate

Spaccata al negozio di telefonia

La storia: la vittoria di Manuel Lama al Paraduathlon

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumata nera per il nuovo comandante della Polizia Locale: il candidato prescelto rinuncia alla nomina

ForlìToday è in caricamento