rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Non si ferma all'alt dell'Arma, scatta l'inseguimento: era ubriaco

Un operaio forlivese di 50 anni è stato denunciato a piede libero per guida in stato d'ebrezza alcolica

Schiaccia il piede sull'acceleratore all'alt dei Carabinieri perchè al volante dopo aver alzato troppo il gomito. Un operaio forlivese di 50 anni è stato denunciato a piede libero per guida in stato d'ebrezza alcolica, oltre ad esser sanzionato per non aver ottemperato alla paletta degli uomini dell'Arma. L'episodio si è consumato nel cuore della nottata tra venerdì e sabato, intorno alle 2, lungo la via Emilia, a Forlimpopoli.

La pattuglia dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Meldola era impegnata in un controllo stradale, quando ha intimato l'alt ad una "Fiat Punto". Ma il conducente, anzichè fermarsi, si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento, con i militari che hanno intercettato il fuggiasco nei pressi del centro artusiano. L'uomo si era dileguato perchè era a conoscenza di esser "alticcio".

Il test precursore ha dato subito esito positivo. E' seguito il test etilometrico, che ha accertato un tasso di alcol nel sangue pari a 1,77 grammi per litro, tre volte superiore al limite fissato dalla legge in 0,50 grammi per litro. Per il trasgressore è scattata la denuncia per guida in stato d'ebrezza alcolica, il ritiro della patente, la decurtazione dalla stessa di dieci punti ed una sanzione per inottemperanza all'alt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt dell'Arma, scatta l'inseguimento: era ubriaco

ForlìToday è in caricamento