rotate-mobile
Cronaca

Non solo morsi al 17enne, è in gravi condizioni il cane aggredito dal pitbull

E' vivo, ma versa in gravi condizioni: è la situazione del cane gravemente ferito dall'aggressione di un pitbull martedì mattina

E' vivo, ma versa in gravi condizioni: è la situazione del cane gravemente ferito dall'aggressione di un pitbull martedì mattina, nella zona di via Zanchini. Il cane è arrivato dalla veterinaria in condizioni disperate; ha riportato la perforazione di un polmone e diverse costole rotte, per questo si è reso necessario un intervento chirurgico d'urgenza che ha permesso di salvargli la vita, ma a costo di quella che sarà una lunga degenza, visto le gravi ferite riportate.

Intanto, ad ora non risulta la denuncia da parte del giovane di 17 anni ferito nel tentativo di dividere i cani. Anch'egli è finito morsicato dal pitbull. Il cane aggressivo (due, secondo alcuni testimoni) è  sfuggito al controllo della proprietaria, trovando un varco per uscire in strada da un giardino di una via parallela. L'episodio si è consumato lunedì mattina, intorno alle 10, nei pressi del parco della Resistenza. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dai Carabinieri di San Martino in Strada, che hanno proceduto ai rilievi di legge, il giovane si trovava a passeggio col proprio cane, quindi si è imbattuto nella scena dell'aggressione.

Il ragazzino si è messo trai due cani per cercare di scongiurare guai peggiori, riportando nella circostanza un morso all'avambraccio. Per questo motivo è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Alcune persone presenti hanno collaborato per separare i due animali. Sul posto gli uomini dell'Arma, che hanno raccolto le varie testimonianze. Secondo quanto accertato dai militari, il pitbull è scappato da un'abitazione attraverso un varco (non è chiaro se passando da un cancello lasciato aperto o se scavalcando la recinzione). La proprietaria è stata sanzionata per omessa custodia di animale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo morsi al 17enne, è in gravi condizioni il cane aggredito dal pitbull

ForlìToday è in caricamento