rotate-mobile
Famiglie

"Nonni, i migliori babysitter che si possa avere: una risorsa per la crescita dei nipoti"

Ci tiene a ricordarlo il Cupla, Coordinamento Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo, dando appuntamento ai soci per una giornata interamente dedicata alla Festa dei Nonni

"La Festa dei Nonni conserva un importante motivo di fondo che accomuna i festeggiamenti in ogni luogo: valorizzare e riconoscere l’importanza del ruolo dei nonni soprattutto agli occhi delle giovani generazioni. Nonni sempre pronti ad aiutare, supportare e proteggere i nipoti. Non va dimenticato il loro provvidenziale contributo nelle tante famiglie in cui i genitori lavoravano e le scuole erano chiuse a causa del Coronavirus". Ci tiene a ricordarlo il Cupla, Coordinamento Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo, dando appuntamento ai soci per una giornata interamente dedicata alla Festa dei Nonni sabato 8 ottobre al Ristorante Polisportivo V. Cimatti di Roncadello (Via Alessandro Pasqualini 4, Forlì) a partire dalle 9.30.

Un’iniziativa per approfondire, grazie anche agli interventi della psicologa Sonia Sassi, i profili relazionali legati all’essere nonni, sapendo che una buona qualità della vita e coesione familiare è data da un solido punto di riferimento. "Infatti, i nonni si confermano una risorsa per la crescita e lo sviluppo dei nipoti, specialmente perché le abitudini e lo stile di vita dei nonni ad oggi sono differenti rispetto a quelli passati - viene rimarcato -; si pratica ancora sport e si dà maggiore importanza alla cura del proprio corpo e abbigliamento e questo comporta avere un aspetto più giovanile. In sostanza, sono i migliori babysitter che si possa avere".

Il Cupla è composto da 7 associazioni dei Pensionati della provincia di Forlì-Cesena (Anap Confartigianato, Associazione Pensionati Cia, 50 &PIU’ – Confcommercio, Cna Pensionati, Federpensionati Coldiretti, FIPAC – Confesercenti, Anpa Pensionati Confagricoltura) con una rappresentanza di oltre 30.000 soci. Per ricevere informazioni e partecipare all'evento è possibile rivolgersi alla propria associazione entro il 29 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nonni, i migliori babysitter che si possa avere: una risorsa per la crescita dei nipoti"

ForlìToday è in caricamento