rotate-mobile
Cronaca Predappio

Cosa significare vivere in una tendopoli: a Predappio una "Notte al campo"

I volontari della Protezione Civile allestiranno nell’area sportiva di San Cassiano un campo di prima accoglienza con cena di autofinanziamento il sabato sera, pernottamento in tenda e colazione la domenica mattina, per vivere insieme una notte da ‘sfollati’.

L'Associazione Volontari Protezione Civile Predappio organizza sabato e domenica ‘Notte al campo’, per vivere un giorno e una notte in una tendopoli e capire, almeno in minima parte, cosa significa viiverci. Con la collaborazione del Gruppo Adulti Scout, della Parrocchia S.Cassiano e della Misericordia di Predappio, i volontari della Protezione Civile allestiranno nell’area sportiva di San Cassiano un campo di prima accoglienza con cena di autofinanziamento il sabato sera, pernottamento in tenda e colazione la domenica mattina, per vivere insieme una notte da ‘sfollati’.

Il ritrovo è alle 16 di sabato, con assegnazione delle tende già montate e il montaggio delle tende di chi vorrà portare la propria, giochi per i più piccoli, cena alle 20 e passeggiata notturna, per concludere poi con una bella dormita. Domenica mattina, dopo una ricca colazione comune, smontaggio del campo e, per chi lo desidera, possibilità di assistere alla S.Messa. La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteo, vista la possibilità in caso di pioggia di poter usufruire delle tensostrutture coperte PalaScout e PalaLupetto anche per cena e pernottamento.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Predappio e del Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile Forlì-Cesena. E' inoltre inserita nella "Settimana della Protezione civile e della prevenzione dei rischi"  organizzata dalla Regione Emilia-Romagna per ricordare il tragico evento che colpì la regione nel 2012 (terremoto in Emilia) e rendere sempre attuale l’impegno dell’intera comunità per la prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa significare vivere in una tendopoli: a Predappio una "Notte al campo"

ForlìToday è in caricamento