rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Notte Celeste "spenta" all'improvviso, pioggia di proteste a Castrocaro

Quello che doveva essere uno degli eventi fiore all'occhiello delle località termali di tutta l'Emilia-Romagn si è trasformato in un poco più di una festa rionale

E' polemica a Castrocaro sulla “Notte Celeste” interrotta sul più bello dai carabinieri. Quello che doveva essere uno degli eventi fiore all'occhiello delle località termali di tutta l'Emilia-Romagna, con un ricco cartellone di svago a tema terme e benessere, una sorte di “Notte rosa” delle terme, a Castrocaro si è trasformato in un poco più di una festa rionale: a mezzanotte tutti a nanna. Nel momento dello spegnimento dell'intrattenimento di Radio Studio Delta non sono mancate proteste e fischi, insomma non sicuramente un lieto fine e sicuramente non un bel biglietto da visita per il turismo termale castrocarese.

Una voce di protesta si leva anche dal neo-sindaco Marianna Tonellato: “E’ mio fermo desiderio fare chiarezza su quanto avvenuto sabato sera in occasione dell’evento “Notte Celeste 2017”, nel merito alle proteste per il protrarsi della musica oltre la mezzanotte, per cui sono state intervenute le forze dell’ordine. Specifico che l’autorizzazione rilasciata per l’effettuazione della manifestazione prevedeva quale termine di chiusura le ore 2, con obbligo di attenuare l’intensità della musica a partire dalla mezzanotte. Tuttavia, a seguito dell’intervento delle forze dell’ordine i responsabili dell’organizzazione della “Notte Celeste” hanno concordemente ritenuto di anticipare il termine di chiusura”.

Non sono mancate le proteste dei presenti. Anche nei giorni successivi la chiusura anticipata della manifestazione ha dato luogo a numerose critiche e polemiche provenienti da diverse parti. Dice il sindaco: “Comprendo senz’altro il disappunto degli operatori economici che, in occasioni come queste, trovano l’opportunità di potenziare la loro offerta, ciò che è di grande importanza vista l’attuale contingenza economico-sociale. Capisco anche il disappunto delle tante persone intervenute alla festa e, in particolare, dei giovani, tenendo conto del fatto che non sono poi così numerose le occasioni di divertimento nelle piazze dei nostri territori. Faccio tesoro dell’accaduto e colgo l’occasione per ribadire il mio impegno affinché le manifestazioni e le iniziative a favore del nostro territorio e della nostra comunità siano sempre più numerose e più coinvolgenti per tutti: operatori economici, persone qui residenti e persone provenienti dall’esterno in quanto attratte da questo luogo che, per la sua natura e per la sua storia, non può non essere destinato all’accoglienza. 
Mi impegno fin d’ora a coordinare in spirito di condivisione e secondo le esigenze di tutti i futuri eventi e manifestazioni, con particolare attenzione alla determinazione degli orari e della localizzazione di questo eventi nel territorio comunale. Lavoreremo tutti perché il miglioramento dell’offerta turistica possa davvero diventare la cifra della vita di questo Comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Celeste "spenta" all'improvviso, pioggia di proteste a Castrocaro

ForlìToday è in caricamento