rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Notte Rosa, ben 58 multe per eccesso di velocità

In occasione della Notte Rosa in Riviera, la Polizia Municipale di Forlì ha intensificato i controlli lungo le arterie che conducono al litorale con un servizio iniziato alle 19 di venerdì

In occasione della Notte Rosa in Riviera, la Polizia Municipale di Forlì ha intensificato i controlli lungo le arterie che conducono al litorale con un servizio iniziato alle 19 di venerdì e conclusosi alle 4 di sabato. Sono state cinque le pattuglie impiegate, tre delle quali dall'una alle 4. Sono 69 i veicoli fermati lungo i sette posti di blocco, due dei quali con autovelox. Sono ben 58 gli eccessi di velocità contestati.

Tra questi uno a 90 chilometri orari, un altro a 85, mentre la maggior parte con valori attorno ai 70 chilometri orai. Nove violazioni hanno riguardato il sorpasso sulla linea continua, con un'impennata delle multe in piena notte. Si proceduto anche ad altre cinque contravvenzioni per violazioni ad altre norme del codice della strada.

Dei 40 automobilisti sottoposti all'alco test, due sono risultati positivo: uno con un tasso di 0,57 ed uno con 1,19 grammi per litro, ragion per cui è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato d'ebbrezza. Inoltre è stata accertata una revisione scaduta, mentre una patente è stata ritirata poichè scaduta di validità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Rosa, ben 58 multe per eccesso di velocità

ForlìToday è in caricamento