Novità per chi parcheggia: permessi di sosta gratis per future mamme e neogenitori

Viene consegnato un unico pass con indicate al massimo 2 targhe che dovranno essere di proprietà della richiedente o di un componente del nucleo famigliare

Permessi di sosta gratuiti per future mamme e neogenitori. L'amministrazione comunale di Forlì, annuncia il sindaco Davide Drei, "ha deciso di agevolare la mobilità e gli spostamenti quotidiani delle mamme in attesa e dei neogenitori, in un momento così importante e particolare della loro vita. Attenzione e risposte alle esigenze delle donne in gravidanza e dei neogenitori, come dei più piccoli, sono aspetti fondamentali dell'azione che l'amministrazione svolge a favore della comunità".

"Forlì Pass Gravidanza&Neogenitorialità" è il permesso speciale dedicato alle donne in attesa (a partire dal settimo mese di gravidanza), ai neogenitori con figli da 0 a 12 mesi e alle famiglie con bimbi in affido/adozione residenti nel Comune di Forlì e in possesso di patente di categoria B (o superiore). "Le persone, soprattutto quelle appena nate, sono parte fondante del tessuto sociale e sono individui che stanno partecipando ad un progetto, ad un sogno comune che è il futuro della nostra comunità – sottolinea l'assessore alla Mobilità del Comune di Forlì, Marco Ravaioli –. L'istituzione del pass intende quindi essere una azione concreta per accrescere e migliorare la vivibilità della nostra città”.

Il pass consentirà di usufruire gratuitamente di tutti i parcheggi dell'area urbana, escluse le piazze del centro storico (piazza del Carmine, piazza XX Settembre e piazza Cavour) nelle quali non è valida nessuna tipologia di permesso. Consentirà la sosta gratuita nelle aree regolamentate a pagamento e la deroga dell’esposizione del disco orario nei casi in cui sia previsto, compresa l'esenzione al rispetto delle due ore con disco orario di sosta massima nei principali corsi del centro storico. Il pass non consente invece l’accesso e la sosta nelle aree pedonali e l’accesso in occasione di altre forme di blocchi (es. blocco del traffico).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

NELLA PAGINA SUCCESSIVA ALTRE INFORMAZIONI ===>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bollettino più nero per Forlì: tre morti. Deceduto anche un ragazzo di 26 anni, attivo negli Scout

  • Il coronavirus si è portato via il direttore di Romagna Acque Andrea Gambi

  • Coronavirus, si aggrava il bilancio delle vittime: tre morti nelle ultime 24 ore

  • Aziende, il premier firma il decreto: ecco le attività che possono restare aperte

  • Esplosione di contagi alla casa di riposo di Rocca San Casciano: 16 positivi, scatta l'isolamento

  • Balzo degli infetti nel Forlivese: +36 in 24 ore. In Rianimazione ci sono 11 positivi al virus

Torna su
ForlìToday è in caricamento