rotate-mobile
Cronaca

Novità per chi parcheggia: permessi di sosta gratis per future mamme e neogenitori

Viene consegnato un unico pass con indicate al massimo 2 targhe che dovranno essere di proprietà della richiedente o di un componente del nucleo famigliare

Come funziona - Viene consegnato un unico pass con indicate al massimo 2 targhe che dovranno essere di proprietà della richiedente o di un componente del nucleo famigliare. Può essere utilizzato solo ed esclusivamente dalla donna in gravidanza, sia che viaggi sull'auto come conducente che come passeggera, e successivamente dalla coppia a cui è stato rilasciato per il primo anno di vita del bambino/a quando trasporta i piccoli. Il contrassegno di sosta può avere una durata complessiva massima di 15 mesi (3 di fine gravidanza, attestata da certificato rilasciato dal medico a partire dal 7° mese di gravidanza) e 12 mesi di età del bambino. Il pass andrà esposto nella parte anteriore del veicolo in modo chiaro e ben visibile.

Come richiedere il Forlì Pass Gravidanza&Neogenitorialità - E' possibile richiedere il rilascio del pass (il pass è gratuito, sono previsti 5 euro di diritti di segreteria) rivolgendosi allo sportello di Forlì Mobilità Integrata (Via Lombardini, 2), dopo aver scaricato gli appositi moduli dal sito www.fmi.fc.it o www.comune.forli.fc.it sezione “Infanzia e Famiglie” accompagnati da certificato medico, attestati e documentazioni necessarie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità per chi parcheggia: permessi di sosta gratis per future mamme e neogenitori

ForlìToday è in caricamento