rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Cronaca Predappio

Nubifragio a Predappio, crolla albero dentro un asilo: "Tragedia sfiorata"

Il fatto è accaduto intorno alle 13. "Si è sfiorata la tragedia - ha riferito una testimone a ForliToday -. Poco prima era passato un genitore"

Il violento nubifragio che si è abbattuto giovedì pomeriggio nel Forlivese non ha risparmiato Predappio. Sono diversi gli alberi pericolanti messi in sicurezza dai tecnici comunali. Uno di questi è crollato all'interno del cortile dell'asilo "Peter Pan", durante l'uscita dei bambini. Il fatto è accaduto intorno alle 13. "Si è sfiorata la tragedia - ha riferito una testimone a ForliToday -. Poco prima era passato un genitore. E solo la fortuna ha voluto l'albero non cadesse mentre i bimbi uscivano. Le insegnanti avevano più volte segnalato il fatto che l'albero era secco". L'albero è stato successivamente completamente tagliato e rimosso.

Il temporale non ha risparmiato il Centro Elianto, raggiunto dall’acqua a causa delle violente piogge abbattutesi nel primo pomeriggio. È stata quindi rinviata a data da destinarsi la lettura animata per bambini e ragazzi "L'uomo grasso", in programma venerdì alle ore 21.00, inserita nel ciclo di Autorjtinera.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Predappio, crolla albero dentro un asilo: "Tragedia sfiorata"

ForlìToday è in caricamento