rotate-mobile
Cronaca

Nuova aula multimediale per il Centro di Formazione Professionale "Don Bosco"

Il Centro di Formazione Professionale “Don Bosco” di Forlì, che fa parte della Associazione Nazionale Cnos-Fap, è sorto nel 1952 per volere dei Salesiani. Allora a Forlì era direttore Don Pietro Garbin

Sabato mattina, nella Sala San Luigi, il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e il deputato Marco Di Maio hanno incontrato gli allievi, famiglie e formatori del Cnos Fap, per parlare di giovani, formazione e lavoro. Nell’occasione è stata inaugurata alla presenza del sindaco Davide Drei anche una nuova aula multimediale. Il Centro di Formazione Professionale “Don Bosco” di Forlì, che fa parte della Associazione Nazionale Cnos-Fap, è sorto nel 1952 per volere dei Salesiani. Allora a Forlì era direttore Don Pietro Garbin.

Il Centro ha sempre perseguito finalità istituzionali di formazione professionale, riferendosi al sistema educativo di Don Bosco e alla prassi educativa salesiana. Si è sempre impegnato nel campo dell’educazione e con il passare degli anni ha formato numerosissimi allievi dei quali molti, attualmente, sono imprenditori e professionisti affermati; in questi anni ha sempre operato in linea con gli sviluppi tecnologici, rapportandosi costantemente con le aziende e le esigenze del mercato del lavoro. Oggi a Forlì è un’importante istituzione radicata nel "cuore della città".

Nuova aula multimediale al Centro di Formazione Professionale “Don Bosco”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova aula multimediale per il Centro di Formazione Professionale "Don Bosco"

ForlìToday è in caricamento