rotate-mobile
Cronaca

Nuova conferenza per l'ordine dei Medici Chirurghi

L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ha organizzato per martedìdalle ore 20.30 alle ore 23.30 presso la Sala Conferenze Viale Italia, 153 scala C a Forlì, nel calendario de le “Serate dell’Ordine”

L’impiego di un esame di laboratorio su un campione di liquido biologico presenta numerose problematiche; non solo fisio-patologiche, ma anche organizzative, emotive ed etiche. In particolare quando un medico di Medicina generale richiede un esame di laboratorio deve considerare sempre la bassa specificità e sensibilità di molti esami e  la bassa prevalenza della patologia che spesso ha necessità di valutare.

Nella presentazione saranno introdotti e sarà illustrato come utilizzare questi strumenti nell’interpretazione degli esami di laboratorio. Su questo tema l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ha organizzato per martedìdalle ore 20.30 alle ore 23.30 presso la Sala Conferenze Viale Italia, 153 scala C (1° piano) a Forlì, nel calendario de le “Serate dell’Ordine” un incontro dal titolo: Quando gli esami di laboratorio sono dannosi”.

Presentazione a cura del  Dott. Giancarlo Aulizio, Presidente Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Forlì-Cesena. Relatori: il Dott Romolo Dorizzi (U.O.Corelab Laboratorio Unico di AVR), il Dott. Patrizia Billi (U.O.Microbiologia, Laboratorio Unico di AVR), il Dott. Giovanni Poletti (U.O.Corelab Laboratorio Unico di AVR). Sono stati richiesti i crediti ECM per medici ed odontoiatri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova conferenza per l'ordine dei Medici Chirurghi

ForlìToday è in caricamento