Santa Sofia, lavori conclusi: inaugurata la rinnovata farmacia comunale con spazi più ampi

Dopo il restauro e la riqualificazione degli immobili e un primo trasloco della farmacia, ora i lavori sono terminati e tutti gli spazi potranno finalmente essere fruibili

Inaugurati giovedì mattina i nuovi spazi della Farmacia Comunale "Cavallucci" di Santa Sofia, realizzati nel piano triennale delle opere pubbliche 2018 – 2020. "Finalmente i cittadini e gli operatori hanno a disposizione spazi più ampi e meglio organizzati - dice il sindaco di Santa Sofia Daniele Valbonesi - e di fianco alla farmacia troverà posto lo sportello Cup, servizio fondamentale per la popolazione e facilmente raggiungibile perché nel centro del paese. Inoltre, nell'androne comunale è stato installato un defibrillatore donato dalla Pro Loco Santa Sofia: un dispositivo che può rivelarsi di importanza salva vita, collocato proprio a ridosso della piazza cittadina. Siamo grati per questo gesto che va a vantaggio di tutto il nostro paese, della popolazione e dei numerosi turisti".

I lavori

Dopo il restauro e la riqualificazione degli immobili e un primo trasloco della farmacia, ora i lavori sono terminati e tutti gli spazi potranno finalmente essere fruibili. Il progetto di ampliamento della farmacia, redatto dall'Ingegnere Giovanna Pondini e dall'Architetto Paolo Prati e realizzato dalla ditta Milanesi srl, ha previsto un adeguamento sismico dei locali, oltre al risanamento conservativo e alla riorganizzazione degli spazi interni. L'importo del primo stralcio di lavori ammonta a complessivi 170mila euro, finanziati per 70mila euro con contributo della Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì, per 84mila con mutuo contratto con cassa Depositi e Prestiti e per 16mila euro con fondi propri comunali.

Nuovo medico di base per Santa Sofia: gli orari

     

     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nella nebbia parcheggia l'auto e si mette a dormire: ma contromano e nella corsia di sorpasso della Tangenziale

  • Continua il tour romagnolo della Dea Bendata: dopo i gratta e vinci ecco il colpo con la Lotteria Italia

  • Assume cocaina, perde la testa e cerca delle scarpe tra le auto: non lo ferma nemmeno lo spray al peperoncino

  • Bel regalo di Natale in anticipo: gratta e vince una bella somma col 46 di Valentino Rossi

  • Maltempo, le piogge concedono una tregua: superato il picco di piena del Montone

  • Postano su Facebook la foto del gatto rubato dal negozio: madre e figlia nei guai

Torna su
ForlìToday è in caricamento