Nuova luce per palestra centrale del Ginnasio: i consumi si ridurranno del 35%

"Gli apparecchi attualmente esistenti non solo sono datati, ma stanno perdendo di efficienza", afferma Mezzacapo

Nuova luce per la palestra centrale del Ginnasio. "Si tratta - spiega il vicesindaco con delega allo sport Daniele Mezzacapo - di lavori di manutenzione straordinaria dell’importo complessivo di 11mila euro da realizzarsi con la finalità di risparmio energetico e ottenimento di livello di illuminazione di 500 Lux medi, necessari per l'omologazione del campo da gioco".

"Gli apparecchi attualmente esistenti non solo sono datati, ma stanno perdendo di efficienza e di livello di illuminazione mettendo a serio rischio la qualità delle prestazioni delle numerose squadre, principalmente di pallavolo femminile, che utilizzano questi spazi per i propri allevamenti - prosegue -. I nuovi punti luce garantiranno invece un'ottima performance dal punto di vista dell’uniformità dell'illuminazione riducendo del 35% i consumi di energia elettrica".

"Con questo intervento, rientrante a pieno titolo nel piano triennale degli investimenti alla voce ‘manutenzione straordinarie polisportivi comunali vari’, siamo in grado di restituire ai nostri atleti una palestra ancora più sicura, caratterizzata da impianti luminosi di qualità e a basso impatto energetico", conclude il vicesindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ora è ufficiale: da domenica Emilia Romagna in zona gialla. Bar e ristoranti riaprono fino alle 18. Poi solo asporto o consegne a domicilio

  • Sciagura in viale dell'Appennino: pedone muore travolto sulle strisce pedonali

  • L'annuncio di Bonaccini: "L'Emilia-Romagna torna "zona gialla" da domenica"

  • Muoiono in un incidente aereo quattro giorni dopo le nozze, lutto per un ex assessore

  • Un alleato contro il Coronavirus? Vitamina D, cos'è e come assumerne di più

  • Meteo, dicembre debutterà col freddo e la neve: fiocchi in arrivo a bassa quota

Torna su
ForlìToday è in caricamento