rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Forlimpopoli, una nuova postazione per il 118: "Garanzia di pronto intervento"

"La rinnovata postazione del 118 di Forlimpopoli, torna ad essere posta al centro della vita quotidiana della popolazione", spiega il dottor Stefano Boni, direttore del Distretto di Forlì

Mercoledì 27 novembre, alle 12,30, alla Casa della Salute di Forlimpopoli, in via Duca d'Aosta 33, verrà inaugurata la nuova postazione del 118 di Forlimpopoli. "La rinnovata postazione del 118 di Forlimpopoli, torna ad essere posta al centro della vita quotidiana della popolazione - spiega il dottor Stefano Boni, direttore del Distretto di Forlì - garantendo le necessarie prestazioni di pronto intervento, nei tempi idonei al soccorso. I lavori sono stati eseguiti a regola d’arte, seguendo le più innovative direttive regionali, nazionali e comunitarie, riguardanti l’utilizzo dei più sofisticati cablaggi e linee dedicate alle comunicazioni telefoniche d’urgenza. È stata inoltre verificata, la piena ricezione del fondamentale segnale radio, tramite ripetitore con la centrale unica di Ravenna, così da poter garantire una pronta attivazione dell’equipaggio".

"Gli attuali locali completamente ripensati - prosegue - sono stati strutturati in modo tale da poter garantire, oltre ai servizi igienici, anche gli ambienti idonei allo stazionamento durante tutte le ventiquattro ore dell’anno. La climatizzazione degli ambienti e la presenza di uno spazio ad uso comune, garantiscono inoltre un elevato comfort a chi, per tutto l'anno, giorno e notte, vigila e tutela la salute di tutti noi. Infine la costante presenza di un sanitario specializzato a bordo (infermiere 118), offrirà garanzie di un servizio di alta qualità a tutta la cittadinanza, sempre con la puntuale collaborazione della Croce Rossa di Forlimpopoli, convenzionata con la Ausl Romagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlimpopoli, una nuova postazione per il 118: "Garanzia di pronto intervento"

ForlìToday è in caricamento