rotate-mobile
Cronaca

Ecco la "nuova casa" della Polizia Municipale: mancano ancora 60 operatori all'appello

La sede è operativa da metà ottobre, quando è iniziato il trasloco, dopo che lo storico palazzo in corso della Repubblica non era risultato sicuro. Prima i vigili sono stati trasferiti in viale Vittorio Veneto e via Curiel

Una 'nuova casa' per la Polizia Municipale di 1.400 metri quadri, su due piani. Inaugurata lunedì mattina, in occasione della festa di San Sebastiano, patrono dei vigili urbani, la nuova sede, al palazzo Sme, in via Punta di Ferro. Dopo la cerimonia di taglio del nastro, il comandante, Elena Fiore, e il sindaco, Roberto Balzani, hanno espresso la loro soddisfazione per questo risultato. Il vescovo di Forlì-Bertinoro, Lino Pizzi, ha benedetto la nuova sede.

La sede è operativa da metà ottobre, quando è iniziato il trasloco, dopo che lo storico palazzo in corso della Repubblica non era risultato sicuro. Prima i vigili sono stati trasferiti in viale Vittorio Veneto e via Curiel, e alcuni di loro sono ancora lì. “Questo è il termine di una vicenda complicata, che risaliva indietro nel tempo, a decenni fa. - ha sottolineato il sindaco  - finalmente una sede, questa messa a disposizione da Forlì Città Solare, adeguata alle esigenze di questo corpo. La nostra città ora ha un livello di sicurezza notevole, che non era percepita nel 2009”.

Nuova sede per la Polizia Municipale: l'inaugurazione

La comandante, dopo i ringraziamenti, chiede all'amministrazione comunale, di riunire al più presto tutti gli agenti, trasferendo nella nuova sede anche i circa 60 operatori che sono ancora in viale Vittorio Veneto e via Curiel: i vigli di quartiere e gli uffici sanzioni, commercio ed edilizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la "nuova casa" della Polizia Municipale: mancano ancora 60 operatori all'appello

ForlìToday è in caricamento