rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Spazzoli / Via Giovanni dalle Bande Nere

Zona Rocca, si rivoluziona la viabilità: doppio senso di marcia e rotonda con via Decio Raggi

Da venerdì pomeriggio alle 18 entrerà in funzione la modifica nell'ambito dei lavori di riqualificazione della viabilità negli assi di circonvallazione della porzione che guarda via dell'Appennino e rifunzionalizzazione dell'area di Porta Ravaldino

Nuova viabilità in viale Corridoni e via Giovanni dalle Bande Nere. Da venerdì pomeriggio alle 18 entrerà in funzione la modifica nell'ambito dei lavori di riqualificazione della viabilità negli assi di circonvallazione della porzione che guarda via dell'Appennino e rifunzionalizzazione dell'area di Porta Ravaldino. In particolare, venerdì verrà eseguita l’asfaltatura dell’intersezione fra via Decio Raggi, viale Corridoni e via Giovanni dalle Bande Nere dove sorgerà una nuova rotatoria sperimentale, delimitata da cordoli provvisori in gomma e dotata della idonea segnaletica orizzontale e verticale.

Nel tardo pomeriggo i lavori saranno completati con la viabilità modificata a doppio senso anche nel tratto di viale Corridoni e via Giovanni dalle Bande Nere. Nella nuova conformazione sarà possibile provenendo da Piazzale della Vittoria accedere direttamente alle nuove rotatorie sorte all'intersezione con via Decio Raggi e in Piazzale di Porta Ravaldino. "Si tratta di un assetto di carattere, la cui entrata funzionalità verrà presidiata soprattutto nella fase iniziale da una potenziata presenza da parte della Polizia Locale e avviata nel periodo estivo in quanto di minor intensità del traffico - viene specificato dall'amministrazione comunale -. Per quanto riguarda il progetto complessivo, che prevede modifiche anche in Viale Salinatore, si specifica che per alcuni giorni Viale Salinatore rimarrà ancora a senso unico di marcia in attesa del completamento delle opere stradali necessarie e nell'ottica di una gradualità dell'intervento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Rocca, si rivoluziona la viabilità: doppio senso di marcia e rotonda con via Decio Raggi

ForlìToday è in caricamento