rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Salinatore

Nuove "Zebre Sicure" in arrivo: la mappa dei lavori in corso e in programma

In questa settimana sono iniziati i lavori di collegamento della pista ciclabile di viale Dell’Appennino con Corso Diaz e l’adeguamento di tutti gli attraversamenti di Viale Salinatore

Nuove "Zebre Sicure" in arrivo. In questa settimana sono iniziati i lavori di collegamento della pista ciclabile di viale Dell’Appennino con Corso Diaz e l’adeguamento di tutti gli attraversamenti di Viale Salinatore. "A grandi linee gli interventi prevedono la realizzazione un’isola centrale di accumulo  e di rompi-tratta per migliorare le condizioni di sicurezza dei pedoni e  gli  impianti illuminazione notturna con due pali alti 5,50 metri, con proiettori "al busto" per una migliore illuminazione e individuazione dei pedoni durante le ore serali e notturne", illustra il vicesindaco, Giancarlo Biserna.

"Le altre strade interessate dai lavori - continua Biserna -. sono Via Roma con la realizzazione completa di due nuovi attraversamenti protetti (uno dinanzi allo stadio e l’altro nell’incrocio con la Via Verdi) e l’adeguamento di altri cinque attraversamenti e Via Corridoni (attraversamento in prossimità dell’incrocio con viale Bolognesi e l’adeguamento dell’illuminazione e delle barriere architettoniche di altri due attraversamenti)".

Il vicesindaco conclude affermando che "sono previsti ulteriori due stralci progettuali successivi che interesseranno l’adeguamento degli attraversamenti di altre importanti vie cittadine. In particolare via Bertini, via Campo di Marte, via Gramsci, via Risorgimento e via Monari. L' ultimo stralcio poi riguarderà viale Bologna, II Giugno, Spazzoli e via Raggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove "Zebre Sicure" in arrivo: la mappa dei lavori in corso e in programma

ForlìToday è in caricamento