rotate-mobile
Cronaca Tredozio

Nuovi arredi per Tredozio: "Un ulteriore passo per la valorizzazione"

"Questa donazione del Parco sarà sicuramente un passo ulteriore verso la valorizzazione del nostro Paese", afferma il sindaco Vietina

Nuovo arredo urbano per Tredozio grazie all'intervento del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. A disposizione del comune montano 10 tavoli e 20 panche: due sono state collocate nel giardino di fronte al Comune, quattro nel parco di via Manzoni, due nel parco adiacente la piscina e due al lago di Ponte. "E' un importante passo nella valorizzazione del nostro bellissimo territorio - commenta il sindaco Simona Vietina -. Tredozio è una piccola gemma preziosa incastonata nel Parco e riluce della sua ordinata e rilassante tranquillità, della bellezza del territorio, dell'importante patrimonio artistico e culturale, della presenza fondamentale di molte associazioni che collaborano al di là di ogni preferenza politica, unicamente per il bene del paese".

"Questa donazione del Parco sarà sicuramente un passo ulteriore verso la valorizzazione del nostro Paese - conclude il primo cittadino -. Si ringrazia il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, il direttore Sergio Paglialunga, il  presidente Luca Santini e il dottor Pedrazzoli che hanno sempre una speciale attenzione per i territori del parco e, come mai prima d'ora, realizzano appieno la principale finalità dell'Ente di esaltare la sua missione di strumento di collegamento e valorizzazione delle realtà locali, che devono trovare nella bellezza del territorio in cui abitano l'elemento di coesione, la risorsa chiave del loro sviluppo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi arredi per Tredozio: "Un ulteriore passo per la valorizzazione"

ForlìToday è in caricamento