rotate-mobile
Cronaca

Sindaco choc: "Riempiremo la tangenziale di autovelox"

"Avverto tutti: riempiremo la tangenziale e l'asse di arroccamento di autovelox": è l'annuncio lapidario del sindaco Roberto Balzani in Consiglio Comunale, in risposta ad un question time della Lega Nord

“Avverto tutti: riempiremo la tangenziale e l'asse di arroccamento di autovelox”: è l'annuncio lapidario del sindaco Roberto Balzani in Consiglio Comunale, in risposta ad un question time della Lega Nord. Quando? A breve, “appena sarà possibile”. Questo in palese imitazione della secante di Cesena. Sempre Balzani: “Riempiremo le tangenziali come avviene a Cesena, faremo quello che la legge ci consente di fare”.

VILLA ROVERE E DURAZZANINO. Il question time della capogruppo della Lega Nord Paola Casara chiedeva sul futuro degli autovelox  di Durazzanino (sulla via Ravegnana) e di Villa Rovere (sulla statale del Muraglione). E qui il sindaco è stato netto: quei due autovelox sono spenti e lo resteranno. A quanto pare per sempre. “La collocazione – ha spiegato il sindaco – derivava da una classificazione delle strade Anas svolta nel 2009 dal Prefetto, in una sorta di supplenza dell'Anas, che avrebbe dovuto effettuare la classificazione. Ma una sentenza del 2011 ha ritenuto non legittima questa funzione vicariante”. Per questo i due autovelox dovrebbero essere spenti definitivamente, su richiesta della Polizia Stradale.

VIA COSTANZO II. Ma non solo. Annuncia il sindaco: “Saranno spenti anche quelli di via Costanzo II”. Insomma, una rivoluzione, ma che sarà contestuale ad un altra rivoluzione: un numero imprecisato di autovelox sulla tangenziale est (zona industriale – San Martino in Strada) e sull'asse di arroccamento (Villanova – cimitero – zona industriale). “Li riempiremo”, promette Balzani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco choc: "Riempiremo la tangenziale di autovelox"

ForlìToday è in caricamento