rotate-mobile
Welfare

"Nuovi Nati & Nuovi Genitori": l'assessora Rossi accoglie in Municipio più di 30 famiglie

"È stato un momento davvero emozionante, anche perché, come lo scorso anno, ha coinciso con l’inaugurazione del presepio allestito nello scalone del palazzo comunale a cura dell’Associazione Italiana Amici del Presepio", esordisce Rossi.

Sabato mattina, nel salone comunale del Municipio di Forlì, l’assessora al Welfare e Politiche per la famiglia, Barbara Rossi, ha consegnato a più di 30 famiglie del forlivese un piccolo kit per i nuovi nati predisposto in collaborazione con il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese e Forlifarma. "È stato un momento davvero emozionante, anche perché, come lo scorso anno, ha coinciso con l’inaugurazione del presepio allestito nello scalone del palazzo comunale a cura dell’Associazione Italiana Amici del Presepio", esordisce Rossi.

"La nascita di un bambino rappresenta una potente scintilla di gioia e una grande speranza per il futuro. Fare i genitori è un’esperienza bellissima, ricca di soddisfazioni ma anche complicata e carica di responsabilità. È una scelta che va accompagnata e custodita - prosegue -. Per questo è importante sapere che il Comune è presente con i suoi molteplici servizi, le attività del Centro per le Famiglie e le tante associazioni di volontariato che rappresentano un valore aggiunto per il nostro territorio".

"Questa amministrazione, fin dal suo insediamento, si è posta come obiettivo quello di mettere al centro delle proprie politiche di mandato le esigenze delle famiglie - conclude Rossi -. Nuovi Nati è un progetto molto importante che condividiamo con Forlìfarma e la recente partecipazione dell’istituto musicale Angelo Masini il prossimo incontro con le famiglie dei bimbi nati a novembre e dicembre si svolgerà sabato 11 febbraio alle 10 sempre in Municipio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nuovi Nati & Nuovi Genitori": l'assessora Rossi accoglie in Municipio più di 30 famiglie

ForlìToday è in caricamento