Autobus, Start Romagna riorganizza gli orari di alcune linee scolastiche: le novità

Start Romagna annuncia alcune modifiche degli orari bus per alcune linee

Start Romagna si adegua ai tempi del covid-19 ed adotta nuovi orari per le corse autobus negli orari di ingresso ed uscita delle scuole. Le modifiche riguardano alcune linee ed entreranno in vigore da lunedì. Per quanto riguarda la "linea 125", la corsa scolastica Fabbrica delle Candele - Forlì Punto Bus delle 13:20 viene effettuata dal lunedì al sabato, così come quella diretta al Centro Studi (Moro). Per quanto concerne la "linea 132", la corsa scolastica Forlì Punto Bus - Magliano delle 7:04 viene anticipata alle 7:00 (arrivo a Magliano alle 7:25), mentre la Magliano - Forlì Punto Bus delle 7:29 alle 7:25 (arrivo a Forlì P. Bus alle 7:57).

Novità anche per la "linea 134": la corsa scolastica da Fratta Terme al Punto Bus di Forlì delle 7:10 viene anticipata  alle 7:05 e prolungata fino  al Centro Studi (Turati) (transito al Forlì Punto Bus alle 7:37 e nuovo arrivo al Centro Studi - fermata Turati alle 7:50). La "linea 156" vedrà la corsa Forlì Punto Bus - Ravenna Circ.ne al Molino delle 13:30 posticipata alle 13:33 (arrivo a Ravenna Circ.ne al Molino alle 14:12).

Modifiche d'orario anche per la corsa scolastica "linea 136", effettuata  dal  lunedì  al  venerdì: sarà in  partenza dal Punto Bus di Forlì alle 12:45 con arrivo a Mensa Matellica alle 13:20 (ritorno partenza alle 13:20 e arrivo a Forlì Punto Bus alle 13:55). La corsa scolastica 153, effettuata dal lunedì al sabato, partirà da Villafranca alle 13:05, transiterà da S. Martino in Villafranca alle 13:09 e arriverà a Forlì Punto Bus alle 13:30.

Inoltre, la Provincia ha concordato con Start ulteriori potenziamenti riguardanti alcune linee utilizzate dagli studenti, che hanno presentato alcune criticità. E' stata così data risposta alle numerose segnalazioni giunte da genitori e studenti in riferimento a situazioni di sovraffollamento sui mezzi delle linee 92 e 125, in particolare per quanto riguarda la fermata di Capocolle verso Cesena nelle corse del mattino.
Da lunedì, infatti, sulla linea 92 "Forlì-Cesena Punto Bus”, alle 7.10 verrà raddoppiato il servizio di trasporto: si fermeranno a Capocolle due autobus (92 e 92 bis), mentre la corsa delle 7.30 verrà servita da un mezzo di maggiori dimensioni. La tratta, poi,  è stata potenziata con un'ulteriore corsa che parte da Capocolle alle 7.45. Quest'ultima potrà essere utilizzata sia dai lavoratori che dagli studenti per i quali la scuola ha programmato l'entrata posticipata rispetto all'orario canonico. Oltre alle linee 92 e 125, gli studenti che viaggiano verso Cesena possono utilizzare anche la linea 133 ed in direzione inversa, verso Forlì, la linea 137. Infine, è stata istituita una nuova corsa che parte alle 12.45 da Forlì, fino a Santa Maria Nuova, per favorire gli studenti che escono a mezzogiorno dai Licei di Forlì.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ora è ufficiale: da domenica Emilia Romagna in zona gialla. Bar e ristoranti riaprono fino alle 18. Poi solo asporto o consegne a domicilio

  • Sciagura in viale dell'Appennino: pedone muore travolto sulle strisce pedonali

  • L'annuncio di Bonaccini: "L'Emilia-Romagna torna "zona gialla" da domenica"

  • Muoiono in un incidente aereo quattro giorni dopo le nozze, lutto per un ex assessore

  • Un alleato contro il Coronavirus? Vitamina D, cos'è e come assumerne di più

  • Meteo, dicembre debutterà col freddo e la neve: fiocchi in arrivo a bassa quota

Torna su
ForlìToday è in caricamento