rotate-mobile
Cronaca

Giustizia, nuovi magistrati appena approdati in Procura: arrivano tre pm di prima nomina

Si rinnova per metà l'organico dell'ufficio giudiziario che si occupa di indagare sui reati denunciati nella provincia di Forlì-Cesena

Forte ricambio di magistrati alla Procura di Forlì. Si rinnova per metà l'organico dell'ufficio giudiziario che si occupa di indagare sui reati denunciati nella provincia di Forlì-Cesena, al piano terra del Palazzo di Giustizia di piazza Beccaria. Mercoledì scorso si sono insediati i nuovi sostituti procuratori, tutti magistrati di prima nomina: Emanuele Daddi, 32 anni di Pisa; Susanna Leonarduzzi, 32 anni di Ancona; Andrea Marchini, 33 anni di Roma. Arrivano in sostituzione dei pm trasferiti negli ultimi mesi: Filippo Santangelo (trasferito alla Procura per i Minori di Bologna), Francesca Rago (trasferita alla Procura di Bologna), Fabio Magnolo (trasferito alla Procura di Bergamo) e Lucia Spirito (trasferita alla Procura di Reggio Calabria). Manca ancora un magistrato in organico, che dovrà sostituire il posto lasciato vacante dal pm Spirito.

L'ufficio requirente, formato dal procuratore capo e da 7 sostituti procuratori, vede attualmente in attività la procuratrice Maria Teresa Cameli e le pm Laura Brunelli, Federica Messina e Sara Posa. Tutte le attuali sostitute erano giunte a Forlì a loro volta come prima nomina, segno di un forte ricambio generazionale in Procura e della scelta del Consiglio Superiore della Magistratura di avvalersi della sede di Forlì per l'avviamento delle giovani leve della magistratura. Dal 4 settembre per tre mesi era stata distaccata a Forlì il pm Lucrezia Ciriello dalla Procura di Ravenna per far fronte al notevole buco di organico che si era venuto a creare con il trasferimento dei magistrati nelle altre procure dello Stivale. 

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia, nuovi magistrati appena approdati in Procura: arrivano tre pm di prima nomina

ForlìToday è in caricamento