menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovi ticket, in due settimane a Forlì 34mila autocertificazioni

Grazie allo sforzo che stanno compiendo soprattutto e innanzitutto gli operatori degli sportelli Cup dell'Ausl di Forlì, sono già 34.000 le autocertificazioni raccolte in quattordici giorni

Grazie allo sforzo che stanno compiendo soprattutto e innanzitutto gli operatori degli sportelli Cup dell’Ausl di Forlì, sono già 34.000 le autocertificazioni raccolte in quattordici giorni, un numero pari agli esenti per reddito ed età registrati in quattro mesi e mezzo. Inoltre, sono stati ricevuti 11.000 moduli via fax , 2.100 per posta elettronica certificata e 6.600 attraverso  i Patronati. L’autocertificazione può essere esibita anche dopo il 17 settembre

Pertanto, tutti i cittadini che non hanno prescrizioni, possono recarsi agli sportelli CUP e a tutti punti aziendali pure nei prossimi giorni, agevolando così le attività degli uffici ed evitando inutili attese agli altri utenti.

?Le operazioni di autocertificazione possono essere effettuate negli sportelli Cup di via Oberdan 11, all’interno dell’atrio del padiglione “Morgagni”, all’ospedale “Morgagni-Pierantoni”, presso tutti gli sportelli CUP aziendali del comprensorio, e presso gli sportelli di Patronati e CAAF, le cui sedi ed orari di apertura sono disponibili nel sito dell’azienda (https://www.ausl.fo.it/, cliccando in alto a destra, nell’home-page su “Nuovi ticket Emilia-Romagna”). Per ulteriori delucidazioni ci si può rivolgere al numero verde regionale 800033033, che fornisce le informazioni aggiornate in tempo reale.
?Si sottolinea che nella giornata di ieri, per far fronte ale numerose e diversificate richieste dell’utenza, nella sede di via Oberdan 11, dalle 7.30 alle 13.00, erano aperti quattro sportelli Cup e nove sportelli per l’autocertificazione, e nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.00, sono rimasti accessibili otto sportelli per l’autocertificazione. Eguale apertura pomeridiana verrà osservata anche oggi.

I cittadini che si recano nei punti Farmacup per una prenotazione di specialistica ambulatoriale possono, poi, autocertificarsi in tali sedi.

?Da segnalare, infine, che, nel caso di compilazione autonoma del modulo, scaricabile dal sito regionale www.saluter.it, la copia potrà essere trasmessa all’Azienda anche per posta elettronica (protocollo@pec.ausl.fo.it) o via fax (0543 738762), oltre che attraverso raccomandata AR (Azienda Usl di Forlì, c.so della Repubblica 171/D, 47100, Forlì). Insieme al documento di autocertificazione, va allegata copia del proprio documento di identità. Si ricorda che, qualora si utilizzi fax o posta certificata, occorre conservare copia dell’autocertificazione unitamente alla ricevuta del fax e/o dell’email.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Troppo stress nel lavorare da casa: il burnout da smart working

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento