rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Commercio

La burocrazia aveva rallentato il progetto, la fusione dei due locali è realtà: "Un servizio unico e si parcheggia meglio"

I due locali, fino a venerdì scorso a 250 metri uno dall'altro, si sono fusi e hanno dato vita a un locale unico, rinnovato e più funzionale

Fino alla scorsa settimana chi si trovava a transitare in via Spazzoli a Forlì (zona pattinodromo/Stadio) e voleva fare colazione comprando anche le sigarette doveva prima fermarsi nella tabaccheria, comprare le sigarette e poi, fare 250 metri, entrare al "Caffè 111" e ordinare cappuccino e pasta. Ora può fare tutto insieme: entra nel nuovo "Bar tabacchi 111" si siede tranquillamente all'interno, o nel gazebo che tra breve verrà installato, e fa colazione con tutto quello di cui ha bisogno.

I due locali, fino a venerdì scorso a 250 metri uno dall'altro, si sono fusi e hanno dato vita a un locale unico, rinnovato e più funzionale. I due gestori, Jessica del Caffé e Francesca del Tabacchi, avevano deciso di fondersi già un anno fa, dopo il covid, ma le pratiche e tutto il resto hanno rallentato un po' il progetto. Poi si è sbloccata la pratica e sono iniziati i lavori, durati almeno un mese, e venerdì scorso ha aperto "Bar Tabacchi 111".

"L'idea è nata proprio per dare un servizio unico al cliente - spiega Jessica - anche perché in tabaccheria, dopo che è stata fatta la rotonda, non si parcheggiava più bene. Quindi era diventato difficile usufruire di quel servizio se non arrivandoci a piedi dopo aver parcheggiato nei pressi del bar. Quindi in questo modo si parcheggia meglio per entrambi i servizi e poi, non in ultimo, abbiamo pensato anche ai costi vivi. Unendo le due attività le spese si dimezzavano a fronte di un servizio più completo ed efficiente". Il bar offre sempre, come il solito, colazione e aperitivo. In tabaccheria si trova tutto: dalle marche da bollo ai gratta e vinci, si possono effettuare pagamenti di tutti i tipi e si può giocare al lotto e al superenalotto.

Le principali notizie

Bimbo soccorso, "Grazie di cuore al personale del 118"

Il fotografo forlivese dietro gli scatti del matrimonio top secret di Laura Pausini

La folle giornata di un 25enne: ruba varie auto e rapina un supermercato

Incendio in una concessionaria d'auto

Derby contro la Fortitudo: per i tifosi forlivesi 110 biglietti

Alla scoperta dei gioielli del territorio con le Giornate Fai di primavera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La burocrazia aveva rallentato il progetto, la fusione dei due locali è realtà: "Un servizio unico e si parcheggia meglio"

ForlìToday è in caricamento