rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Cronaca

Nuovo centro parrocchiale dei Romiti: scelti i 10 finalisti per il progetto

Ora i 10 finalisti dovranno formulare dei progetti preliminari che saranno valutati da una commissione parrocchiale e da una giuria di seconda fase

Si è concluso il lavoro della giuria per scegliere i 10 progettisti, sui 37 che si sono presentati a questa prima fase prevista dal concorso, per la realizzazione del nuovo centro parrocchiale dei Romiti “Beato Paolo VI”. Ora i 10 finalisti dovranno formulare dei progetti preliminari che saranno valutati da una commissione parrocchiale e da una giuria di seconda fase. Sono stati selezionati gli elaborati degli architetti Giorgio Liverani-Ellevuelle Architetti (Modigliana), Romano Pretolani (Forlì), Donatella Forconi (Milano), Studio Lambertucci Posocco (Roma), Massimo Ferrari (Piacenza), Massimo Viti (Grosseto), Studio Rosset e Associati (Aosta), Studio X2 Architettura (Reggio Emilia), Claudia Manenti (Bologna) e dell'ingegner Danilo Casadei (Forlì).

Lo scorso 18 ottobre si era svolto un convegno di presentazione del progetto a cui aveva partecipato anche monsignor Giuseppe Russo, responsabile del servizio nazionale per l’edilizia di culto della Conferenza episcopale italiana. Il nuovo centro parrocchiale dei Romiti rientra infatti in uno specifico progetto della Cei “Percorsi diocesani” che supporta le tre diocesi italiane selezionate, Forlì-Bertinoro per il nord Italia, Lucca per il centro e Monreale per il sud, nelle fasi di programmazione, progettazione e realizzazione degli interventi di costruzione della nuova chiesa”, con un contributo massimo del 75% della spesa preventivata. I dieci progettisti selezionati incontreranno sabatoi responsabili del servizio nazionale per l’edilizia di culto in un incontro tecnico che si svolgerà nel seminario di Forlì.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo centro parrocchiale dei Romiti: scelti i 10 finalisti per il progetto

ForlìToday è in caricamento