rotate-mobile
Cronaca

Nasce un nuovo gruppo scout: si consolida il sodalizio della parrocchia di Villafranca

In tutto il mondo domenica gli Scout festeggiano il Thinking Day (Giornata del Pensiero) nella ricorrenza del compleanno del fondatore Lord Baden Powell e della moglie Olave e proprio domenica nasce il nuovo gruppo scout Villafranca di Forlì

In tutto il mondo domenica gli Scout festeggiano il Thinking Day (Giornata del Pensiero) nella ricorrenza del compleanno del fondatore Lord Baden Powell e della moglie Olave e proprio domenica nasce il nuovo gruppo scout Villafranca di Forlì. Dopo un percorso di diversi anni di formazione e consolidamento della proposta scout presso la parrocchia di Villafranca in collaborazione con il gruppo Forlì 10, prende vita autonoma il gruppo scout fortemente voluto dagli abitanti di Villafranca e dalla Zona AGesci di Forlì per offrire ai giovani del territorio una proposta educativa.
 

La sede scout è presso la parrocchia di Villafranca e già da diversi anni vi si svolgono le attività per i lupetti, gli esploratori e le guide e il clan. Il gruppo scout di Villafranca già da tempo collabora anche con altre realtà educative sul territorio e con l’associazione Papa Giovanni XXIII locale attraverso programmi definiti di concerto. Inoltre nella recente emergenza idrica, proprio nel territorio di Villafranca,  gli scout si sono attivati a sostegno della popolazione in difficoltà collaborando con la Protezione Civile.

Nasce un gruppo Scout a Villafranca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce un nuovo gruppo scout: si consolida il sodalizio della parrocchia di Villafranca

ForlìToday è in caricamento