rotate-mobile
Cronaca

Tre storiche attività di ristorazione al volante del nuovo locale dei Giardini Orselli

Tre storiche attività di ristorazione al volante di un nuovo progetto che partirà la prossima primavera in Piazza Cavour

“L’unione fa la forza”: non è solo un luogo comune, ma un vero e proprio motto per la nuova scommessa di tre attività di ristorazione della zona che, unendo la loro esperienza professionale a un’abbondante dose di innovazione, scriveranno un nuovo capitolo dello storico locale sito nei giardini Orselli in piazza Cavour.

Le tre attività in questione sono la Locanda Appennino di Predappio, l’Osteria Don Abbondio e il Big Bar: tre realtà ben note del territorio, dai cui cuori pulsanti nascerà un bar ristorante, che dalla primavera 2017, porterà un’ondata d’internazionalità e innovazione nel centro città. “Si tratta di un progetto che è in cantiere già da un anno – spiega Maicol Ravaioli, direttore creativo del Big Bar – tempo nel quale abbiamo partorito l’idea e l’abbiamo arricchita confrontandoci, oltre che tra di noi, con professionisti del mondo della ristorazione di calibro nazionale e internazionale. Il nostro intento è di offrire a Forlì una nuova forma di ristorazione, una proposta che nasce dalle nostre attività, che si ispira anche a quelle delle grandi città ma che avrà un suo proprio Dna”. Ancora è presto per svelare i dettagli più curiosi ma Ravaioli spiega: “Ci rivolgeremo ad un target più alto di clientela, pronto cioè ad accettare novità gustose che saranno legate al territorio ma che avranno anche un’impronta internazionale”.

“Avevamo già in testa di stabilirci nel centro storico – continua Simone Zoli del Don Abbondio - e quando abbiamo saputo della disponibilità del locale dei Giardini Orselli l’abbiamo colta al volo, non soltanto per la posizione centrale, quanto soprattutto per la bellezza del posto che ci consente di creare uno spazio invitante, grazie alla sua apertura sui giardini. Ci prefiggiamo anche di risvegliare un po’ di orgoglio forlivese, valorizzando ancora di più la zona, accodandoci alle tante attività già presenti da anni in piazza Cavour”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre storiche attività di ristorazione al volante del nuovo locale dei Giardini Orselli

ForlìToday è in caricamento