rotate-mobile
Cronaca

L'informatizzazione del tribunale tra le priorità del nuovo procuratore

Il nuovo procuratore di Forlì, Sergio Sottani, insediatosi da poche settimane, ha fatto visita venerdì mattina al comando della Polizia Municipale di corso della Repubblica

Il nuovo procuratore di Forlì, Sergio Sottani, insediatosi da poche settimane, ha fatto visita venerdì mattina al comando della Polizia Municipale di corso della Repubblica. Il comandante Elena Fiore ha illustrato le operatività degli agenti, presentando anche i mezzi a disposizione, tra cui alcune nuove motociclette. Alla visita ha preso parte anche il sindaco Roberto Balzani. Il capo della Procura si è mostrato particolarmente interessato al fenomeno della prevenzione e repressione della guida in stato d'ebbrezza.

Cinquantadue anni, sposato, con una figlia, Sottani arriva dalla procura di Perugia, dove si è occupato di diverse importanti inchieste, tra cui quelle del G8 per i Grandi eventi e quella della P4. Arrivato secondo al concorso per il magistrato della Cassazione, Sottani ha confessato in un incontro con i giornalisti di aver scelto Forlì perchè una piazza interessante. Tra le priorità indicate per il tribunale di Forlì c'è quella della informatizzazione.

Il nuovo procuratore in visita alla Polizia Municipale

,

Il procuratore ha parlato col sindaco e incontrerà il presidente della Provincia, Massimo Bulbi ed i presidi delle università per proporre un rapporto di collaborazione con la presenza di tirocinanti in tribunale. Arrivato a Forlì nella settimana di Ferragosto, Sottani si è detto sorpreso dell'assenza in centro dei forlivesi, ma non della presenza di stranieri. Quindi ha assicurato la lotta ai reati, ma non la nascita di una squadra speciale per contrastare i furti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'informatizzazione del tribunale tra le priorità del nuovo procuratore

ForlìToday è in caricamento