rotate-mobile
Cronaca

Nuovo programma di "Sos Genitori" del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese

Tutte le attività proposte sono gratuite e aperte a tutti i cittadini residenti nei 15 Comuni della Romagna Forlivese

"Sos Genitori" si arricchisce di un nuovo programma. Il calendario di appuntamenti del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese è stato realizzato in collaborazione con tanti servizi del Territorio e permetterà un confronto fra genitori e figli di tutte le età. Conferenze, gruppi di confronto, laboratori per bambini e genitori e progetti speciali per piccoli e piccolissimi. Tutte le attività proposte sono gratuite e aperte a tutti i cittadini residenti nei 15 Comuni della Romagna Forlivese. Tutti gli incontri si svolgeranno al  Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, in viale Bolognesi 23. Per l'iscrizione e le informazioni è possibile rivolgersi al Centro per le Famiglie, telefono 0543712667 o scrivere centrofamiglie@comune.forli.fc.it  Il programma delle iniziative e consultabile sul sito www.comune.forli.fc.it 

Questi alcuni appuntamenti

Mercoledì 6 marzo alle ore 20.30, è previsto un incontro sul tema “Comunque genitori! Separati ma sempre genitori”: come cambiano i ruoli ed i rapporti. Incontri per genitori, educatori, nonni e insegnanti per parlare di separazione, figli e rapporti che cambiano. Alla serata interverranno Jacopo Ceramelli, mediatore familiare e Gianna Gramantieri, assistente sociale. Giovedì 14 marzo alle 20.30, ci sarà “La nanna, i capricci, le prime scoperte... che fatica per mamma e papà!”: si tratta di un incontro per riflettere e confrontarsi sulle gioie e le fatiche di ogni giorno nel crescere insieme ai figli, tra capricci, regole e autonomie. L'appuntamento sarà a curato da Silvia Donati, psicologa e da Jessica Casanova, assistente sociale.   

Lunedì 11 marzo alle ore 16.00 ci sarà il laboratorio “Ci vuole un fiore” per bambini dai 3 agli 8 anni. Un laboratorio fatto di "terra, colore e un bulbo d’amore!" a cura dell'educatrice G. Nanni. Da sabato 23 febbraio, dalle 9,45 alle 11,30, è in programma "Mondopapà e merende dei piccoli". Da molti anni, il sabato, a cadenza quindicinale, è dedicato ai papà e ai  bambini da 0 a 12 mesi. E' importante che anche i papà si ricavino uno spazio e un tempo con i propri bambini, per riflettere sul proprio ruolo, per stare con loro e per condividere riflessioni sulla coppia e sulla famiglia. L'incontro è curato dal pedagogista Ernesto Sarracino. Inoltre venerdì 15, 29 marzo e 12 aprile dalle 15.30  alle 17 appuntamento con "Le merende dei piccoli": si tratta di incontri per neogenitori e bambini tra i 4 e i 12 mesi; un’occasione di scambio e confronto su dubbi, fatiche e diverse modalità di affrontare il periodo dello svezzamento. Cureranno gli incontri Roberta Fetti, psicologa e Annalisa Tartagni, pedagogista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo programma di "Sos Genitori" del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese

ForlìToday è in caricamento