menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Treni, nuovo comfort per i pendolari: rinnovato oltre il 70% dei Regionali Veloci

Complessivamente sono infatti otto i convogli di questo tipo acquistati da Trenitalia per l'Emilia Romagna, con un investimento di circa 57 milioni di cui 10,6 contributo della Regione Emilia Romagna

Arriva sui binari dell’Emilia Romagna, in anticipo sui tempi previsti, il sesto nuovo treno Vivalto di Trenitalia. Il nuovo convoglio è stato consegnato giovedì mattina alla presenza del direttore Regionale Emilia Romagna di Trenitalia, Davide Diversi e dell’assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Emilia Romagna, Raffaele Donini. Insieme ai primi due consegnati a maggio e ai tre operativi circolerà sulla linea Piacenza-Bologna-Rimini-Ancona, dove oltre il 70% dei Regionali Veloci sarà così effettuato con le nuove carrozze.

Sono trenta in totale i Regionali Veloci Piacenza-Bologna-Rimini/Ancona che quotidianamente collegano le principali città situate sull’asse della Via Emilia, integrandosi con la rete dei Regionali che fermano anche nelle stazioni più piccole. Circa 15 mila i passeggeri che li utilizzano ogni giorno, prevalentemente pendolari ma anche, nei mesi estivi, vacanzieri e turisti. Dal maggio scorso su questa linea si è concentrato lo sforzo di Trenitalia e della Regione Emilia Romagna, con l’obiettivo di realizzare un concreto e percepibile miglioramento del comfort di viaggio e della regolarità del servizio.

continua nella pagina successiva ====>

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Scroccadenti romagnoli, uno tira l'altro: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento