rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Old Time Show alla 14° edizione, 120 modelli storici nella mostra tematica

Tutto pronto per la 14° edizione di Old Time Show al via sabato e in programma fino a domenica al Quartiere fieristico di Forlì

Tutto pronto per la 14° edizione di Old Time Show al via sabato e in programma fino a domenica al Quartiere fieristico di Forlì. Apertura alle 8.30 (chiusura alle 18.00), con il taglio ufficiale del nastro alle ore 10.30 da parte di Roberto Pinza, presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

Di scena le auto e moto d'epoca che hanno fatto sognare. Oltre 120 modelli saranno esposti nella mostra tematica sulle "Auto 6 cilindri e moto 4 cilindri nella storia" dove si potranno ammirare diversi pezzi unici. E poi ancora il mercato dedicato ai privati che offre l'opportunità di scambiare, vendere o acquistare pezzi, ricambi, auto e moto storiche. Sabato mattina all'inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, Giancarlo Minardi, fondatore del team Minardi di Formula 1, l'ex pilota automobilistico Pierluigi Martinie l'ingegnere Gabriele Tredozi, ex direttore tecnico di Minardi. Nella giornata di sabato sarà in fiera anche l'ex campione motocicilisto Remo Venturi.

E' previsto uno scambio di promozioni tra la mostra "Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia", in corso fino al 18 giugno ai Musei San Domenico, e la fiera "Old Time Show": il 4 e 5 marzo chi accederà all'una esibendo il biglietto dell'altra, riceverà una riduzione sul ticket (10 euro anziché 12).

Dopo il taglio del nastro, si terrà alle ore 11 circa nella Sala Europa della Fiera un breve dibattito televisivo dal titolo "Old Time Show: auto e moto d'epoca per la valorizzazione dei territorio"a cui parteciperanno: Gianfranco Brunelli, direttore mostra "Art Déco. Gli anni ruggenti"; Alessandro D'Antonio, vice presidente Abarth Club Romagna; Fabiana Fiorini, consigliera Fiera di Forlì; Alberto Ghini, presidente Club Chc Cesena; Valerio Roccalbegni, sindaco di Modigliana; Liviana Zanetti, presidente Apt Servizi.

Nella mattina di domenica la manifestazione ospiterà ilraduno delle Fiat 500 Abarth. Il corteo, composto da una quarantina di auto, correrà lungo le colline forlivesi e farà tappa all'Azienda agricola Poderi dal Nespoli a Civitella di Romagna, per la visita in cantina e l'aperitivo.

Hastag ufficiale della due giorni è #oldtimeshow2017: i visitatori ed espositori potranno così condividere sui social network questa immersione nel passato tecnologico di auto e moto. "Old Time Show" è l'unica fiera del settore che ogni anno pubblica un pregiato volume fotografico documentale delle esposizioni tematiche, fiore all'occhiello della manifestazione. La rassegna è organizzata dalla Fiera di Forlìin collaborazione con Asi-Automotoclub Storico Italiano e con il Club Romagnolo Auto e Moto d'Epoca, Crame e il Club Il Velocifero di Rimini, curatori delle due mostre-museo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Old Time Show alla 14° edizione, 120 modelli storici nella mostra tematica

ForlìToday è in caricamento