rotate-mobile
Cronaca

Oltre 5 milioni di euro per attività formative e inclusione sociale

La Provincia ha approvato un avviso pubblico per la realizzazione di azioni formative destinate a a occupati, disoccupati, giovani e persone svantaggiate allo scopo di favorirne l'occupabilità e l'inclusione sociale

La Provincia ha approvato un avviso pubblico per la realizzazione di azioni formative destinate a a occupati, disoccupati, giovani e persone svantaggiate allo scopo di favorirne l'occupabilità e l'inclusione sociale. L’ “Avviso pubblico di chiamata di operazioni, finanziate con Fondo Sociale Europeo obiettivo 2 - Assi Occupabilità e Inclusione Sociale - anno 2012” è a cura del Servizio Formazione Professionale della Provincia di Forlì-Cesena e mette in campo complessivamente risorse finanziarie per  5 milioni 174.927 euro.

Le azioni formative oggetto dell'avviso devono riguardare varie categorie di destinatari: lavoratori e manager, a supporto della competitività aziendale; giovani e adulti disoccupati, per favorire l' ingresso o re-ingresso nel mercato del lavoro e sostenere chi ha perso il lavoro a causa della crisi; giovani disabili, in uscita dai percorsi scolastico-formativi; soggetti in condizioni di disabilità di età superiore ai 18 anni, iscritti agli elenchi del collocamento mirato.
Le scadenze per la presentazione delle proposte da parte degli Enti di formazione professionale accreditati sono due: 30 luglio 2012 per le azioni formative destinate a disoccupati e disabili, 22 novembre 2012 per le azioni destinate agli occupati, manager, sicurezza e laboratori di inserimento per disabili.
 
Per i dettagli delle attività da svolgere il testo dell'avviso è scaricabile dal sito della Formazione Professionale della Provincia di Forlì-Cesena al seguente link: www.provincia.fc.it/formazioneprofessionale alla voce Bandi - Avvisi Pubblici (Bando Multasse 2012). Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Formazione Professionale della Provincia di Forlì-Cesena al 0543-714352 (Milena Garavini), oppure 0543-714404 (Novella Castori).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 5 milioni di euro per attività formative e inclusione sociale

ForlìToday è in caricamento