rotate-mobile
Cronaca Premilcuore

Omaggio ad Aldo Spallicci nel 40esimo della morte

In occasione del 40° anniversario della morte di Aldo Spallicci, i 15 Comuni del territorio renderanno omaggio al medico, politico e grande uomo di cultura con un incontro pubblico che si svolgerà giovedì

In occasione del 40° anniversario della morte di Aldo Spallicci, i 15 Comuni del territorio renderanno omaggio al medico, politico e grande uomo di cultura con un incontro pubblico che si svolgerà giovedì, alle ore 17.30, la Sala Conferenze del Centro visite di via Roma n.34, a Premilcuore. Spallicci, infatti, concluse i suoi giorni il 14 marzo 1973 nel paese dell’alta valle del Rabbi e la sua figura verrà ricordata con una manifestazione che agli aspetti di carattere storico affianca un momento di particolare valore simbolico.

L’incontro sarà aperto dal saluto del Sindaco di Premiluore Luigi Capacci. Quindi il professor Valerio Varoli ricorderà la figura di Spallicci combattente e difensore delle istituzioni repubblicane mentre la memoria del medico-parlamentare con a cuore la Romagna sarà descritta dall’intervento del Sindaco di Forlì Roberto Balzani.

Nell'occasione, alla presenza di tutti i Sindaci ed Amministratori del territorio, verrà presentata pubblicamente la prima proposta simbolica di Bandiera dell'Unione dei Comuni della Romagna forlivese che trae ispirazione da un vessillo ideato nel 1922 da Aldo Spallicci, cultore e promotore per antonomasia dell’identità, delle tradizioni popolari e dello spirito della Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omaggio ad Aldo Spallicci nel 40esimo della morte

ForlìToday è in caricamento