rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Cronaca

Omicidio Severi, la difesa assolda il famoso psichiatra Meluzzi per tracciare il profilo criminologico dell'assassino

Daniele Severi è tuttora in carcere, in cella alla Rocca di Forlì da due mesi e una settimana, arrestato l'8 luglio scorso

Le indagini difensive sul caso dell'omicidio di  Franco Severi, l'agricoltore 53enne di Civitella di Romagna trovato morto decapitato il 22 giugno scorso tra i rovi nei pressi del suo casolare di Ca' Seggio, coinvolgeranno anche lo psichiatra, nonché ex deputato e personaggio televisivo Alessandro Meluzzi. A lui hanno fatto ricorso i legali di Daniele Severi, per proporre piste alternative alla Procura, che per gli avvocati della difesa fin dall'inizio ha operato a senso unico. Il criminologo dovrebbe incontrare in carcere Daniele Severi, tracciarne un profilo e poi dalle carte investigative finora disponibili tracciare un profilo criminologico dell'assassino di Franco, nella convinzione - sostenuta dagli avvocati Pompignoli e Corsetti - che Daniele non può essere l'omicida del fratello Franco. 

Daniele Severi è tuttora in carcere, in cella alla Rocca di Forlì da due mesi e una settimana, arrestato l'8 luglio scorso. Il quadro indiziario è stato valutato come sufficiente per mantenere la custodia cautelare dal Tribunale del Riesame (presidente Criscuolo) lo scorso 3 agosto. I legali Massimiliano Pompignoli e Maria Antonietta Corsetti sono in attesa delle motivazioni per valutare il ricorso in terzo grado, quello in Cassazione,e tornare quindi a chiedere la scarcerazione. Il fratello 63enne della vittima è accusato di omicidio volontario, con l'aggravante della premeditazione e occultamento di cadavere (quest'ultima accusa scatta anche quando mancano singole parti anatomiche del cadavere). 

Nuovi accertamenti del Ris sui vestiti di Franco e Daniele Severi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Severi, la difesa assolda il famoso psichiatra Meluzzi per tracciare il profilo criminologico dell'assassino

ForlìToday è in caricamento