rotate-mobile
Cronaca

Omicidio dell'ex, Manduca ottiene la perizia psichiatrica in Appello

Una nuova perizia psichiatrica su Vincenzo Manduca, il macellaio di Santa Sofia reo confesso dell'omicidio dell'ex fidanzata, madre di un bimbo appena nato dalla loro relazione. La decisione è stata presa nel corso del processo

Una nuova perizia psichiatrica su Vincenzo Manduca, il macellaio di Santa Sofia reo confesso dell'omicidio dell'ex fidanzata, madre di un bimbo appena nato dalla loro relazione. La decisione è stata presa nel corso del processo di secondo grado alla Corte Assise Appello di Trieste, che ha accolto la richiesta della difesa.

Manduca, 30 anni, uccise l'ex fidanzata Lisa Puzzoli, accoltellata sull'uscio di casa a Villaorba di Basiliano nel tardo pomeriggio del 7 dicembre 2012. Il processo e' stato aggiornato al 18 settembre per il conferimento dell'incarico. Manduca era stato condannato all'ergastolo dalla Corte d'assise del tribunale di Udine per l'omicidio volontario dell' ex fidanzata e mamma della loro bambina, aggravato dalla premeditazione. Quel giorno Manduca era partito da casa alle 12, si era fermato in un centro commerciale di Forli' a comprare un coltello da cucina poi, con la sua auto, guidando per sei ore fino in Friuli aveva attirato Lisa all'esterno con la scusa di firmare atti per gli assegni di mantenimento della piccola e l'aveva colpita con 9 coltellate mortali. Infine si era denunciato chiamando il 112.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio dell'ex, Manduca ottiene la perizia psichiatrica in Appello

ForlìToday è in caricamento