rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Open day alla scuola “Santa Maria del Fiore”

Sabato 16 novembre, dalle 10 alle 12, scatta l’“Open Day” della Scuola dell’Infanzia con micronido e Primaria Paritaria “Santa Maria del Fiore”

Sabato 16 novembre, dalle 10 alle 12, scatta l’“Open Day” della Scuola dell’Infanzia con micronido e Primaria Paritaria “Santa Maria del Fiore”. Sarà possibile incontrare il corpo docente, che presenterà il percorso educativo dell’istituto, arricchito rispetto al programma di base ministeriale da gite didattiche, esperienze sportive, educazione ambientale, moduli di lingua e tradizione romagnola, laboratorio musicale, inglese e informatica di base.

Nel corso dell’anno si svolgono diverse feste a tema, col coinvolgimento delle famiglie degli alunni. Oltre al tempo pieno, si segnala la possibilità per i genitori di lasciare i figli a scuola sino alle 18. Durante l’Open Day sarà possibile incontrare alcuni rappresentanti di “GenitorInsieme”, l’associazione di genitori di alunni di Santa Maria del Fiore, costituita nel 2008 con il preciso intento di supportare il programma didattico dell’istituto, attraverso l’organizzazione di iniziative ludiche, culturali, formative e raccolta fondi. GenitorInsieme offrirà ai visitatori occasioni di confronto sulle esperienze vissute all’interno della scuola, gestita dalle Ancelle del Sacro Cuore sin dal 1946.

Per contatti: 0543 724122 - e.mail: s.mariadelfiore@libero.it.
Informazioni sul sito www.scuolasantamariadelfiore.info

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day alla scuola “Santa Maria del Fiore”

ForlìToday è in caricamento