rotate-mobile
Cronaca

Secondo open day sabato all'Istituto Tecnico Commerciale Matteucci

Gli ex alunni che vivono già nella realtà non più protetta della scuola racconteranno le loro esperienze e daranno suggerimenti utili ai presenti

Secondo open day sabato dalle ore 14,30 all'Istituto Tecnico Commerciale Matteucci: dopo la riuscita della nuova modalità di Orientamento proposta al primo Open day ancora gli studenti e i docenti dell’Istituto accoglieranno le famiglie e i ragazzi interessati a conoscere l’offerta formativa e le prospettive professionali proposte dalla scuola. Cosa vuol dire studiare Economia aziendale e politica, diritto, informatica gestionale, tre lingue straniere nella comunicazione aziendale saranno gli argomenti principali nelle postazioni predisposte per dare le informazioni più esaurienti sulle peculiarità degli indirizzi e delle articolazioni del percorso scolastico. 

Gli ex alunni che vivono già nella realtà non più protetta della scuola racconteranno le loro esperienze e daranno suggerimenti utili ai presenti. Nella biblioteca il dottor Mazzotti, psicologo dello sportello di Ascolto, darà suggerimenti ai genitori per accompagnare i figli nella scelta  e i docenti di lettere  faranno conoscere i progetti letterari  e le iniziative di impronta umanistica che caratterizzano uno studio che non è solo tecnico. Nell’atrio, infine, ragazzi e genitori potranno incontrare il drigente scolastico e capire le opportunità che offrono l’alternanza scuola –lavoro in Italia e all’Estero, i soggiorni studio e i tirocini formativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo open day sabato all'Istituto Tecnico Commerciale Matteucci

ForlìToday è in caricamento