Operazione anti-terrorismo "Ultimo miglio": controlli nelle vie del centro

Nella tre giorni forlivese, i poliziotti delle Volanti dei Reparti prevenzione Crimine hanno controllato oltre 88 automezzi e identificato 115 persone

L'operazione ad alto impatto della Polizia di Stato in chiave antiterrorismo, denominata "Ultimo Miglio", si e' svolta nelle giornate del 28, 29 e 30 agosto in tutte le province italiane. La tre giorni, coordinata dal Servizio Controllo del Territorio della Polizia di Stato e in linea con le direttive impartite dal Ministro dell'Interno a seguito del recente attentato terroristico di Barcellona, ha avuto come obiettivo il controllo degli automezzi per trasporto collettivo di persone e dei mezzi pesanti che facevano ingresso nei centri storici delle città. L'attività, realizzata d'intesa con la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, ha visto coinvolti i Reparti Prevenzione Crimine, le volanti delle Questure con una intensificazione dei posti di controllo in prossimità degli accessi ai centri storici volti all'identificazione dei conducenti e la verifica dei dati attraverso le banche dati, compresa quella Schengen. "L'operazione é stata imponente - come precisa il direttore del Servizio controllo del territorio della Polizia di Stato, ricordando che in tre giorni sono stati controllati 27mila camion, furgoni e bus - ed è stato un sforzo operativo notevolissimo, ma andava fatta anche per dare ai nostri ragazzi un metodo di lavoro perché questa attività deve essere considerata sempre di più ordinaria".

I controlli nella nostra città

Nella tre giorni forlivese, i poliziotti delle Volanti dei Reparti prevenzione Crimine hanno controllato oltre 88 automezzi e identificato 115 persone, una trentina delle quali sono risultate avere precedenti di polizia. Diverse le strade controllate, tra le quali corso della Repubblica, via Mazzini, via Diaz, via delle Torri, piazza Cavour, via Regnoli e corso Garibaldi.

Potrebbe interessarti

  • Cattivi odori addio: ecco come pulire i bidoni della spazzatura

  • Nausea e cerchi alla testa? 5 rimedi per far passare prima la sbornia

  • Micosi sulle unghie dei piedi: 5 rimedi naturali

I più letti della settimana

  • Giovane harleysta morto sulla Cervese, la fidanzata in prognosi riservata. C'è un testimone della sciagura

  • Va alla scoperta delle bellezze rurali, un infarto lo uccide: la vittima è un volto noto di Forlì

  • Tragico incidente all'alba: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Tragedia nella notte: si schianta contro un albero, muore una 26enne

  • Ancora sangue sulle strade: sciagura in serata, muore un 28enne forlivese

  • Dramma sulla Cervese, incredulità e dolore: gli amici ricordano il "gigante buono"

Torna su
ForlìToday è in caricamento