rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Aurelio Saffi, 8

Scatta l'operazione anti degrado: entra in azione la squadra speciale

Il servizio è svolto da otto agenti della Polizia Municipale di Quartiere nelle mattine dei giorni di martedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 12,45 e nei pomeriggi di lunedì, giovedì e sabato dalle 15,30 alle 18,30

Forlì al lavoro sul senso di bellezza a tutto campo. E' iniziata giovedì l'operazione antidegrado nel cuore della città mercuriale, voluta dall'amministrazione di Davide Drei. Un progetto finalizzato a dare una percezione di sicurezza ai cittadini, che frequentano il centro storico, con un monitoraggio costante e quotidiano. Il servizio è svolto da otto agenti della Polizia Municipale di Quartiere nelle mattine dei giorni di martedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 12,45 e nei pomeriggi di lunedì, giovedì e sabato dalle 15,30 alle 18,30.

Il centro, ripartito in 4 quadranti, sarà costantemente pattugliato a piedi o in bicicletta, secondo una suddivisione calendarizzata di percorsi, raccogliendo anche segnalazioni di cittadini e attività (SCARICA LA PIANTINA). L'istituzione del nuovo servizio andrà ad aggiungersi al consolidato servizio dell'Unità Mobile di Piazza saffi, che resta attiva."La volontà dell'amministrazione  è quella di dare una spallata al degrado con una serie di azioni, di cui questa è la punta - aveva annunciato in conferenza stampa il vicesindaco, Veronica Zanetti -. A breve sarà implementata con ulteriori interventi che stiamo mettendo a punto". 

ALE_0259-2 ALE_0255-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta l'operazione anti degrado: entra in azione la squadra speciale

ForlìToday è in caricamento