rotate-mobile
Cronaca

Santa Dorotea, domenica open day per conoscere la scuola

Domenica la Scuola Santa Dorotea è aperta alla città, ai ragazzi, alle famiglie e a tutti coloro che vorranno incontrare le persone che si occupano di questa opera educativa

Domenica la Scuola Santa Dorotea è aperta alla città, ai ragazzi, alle famiglie e a tutti coloro che vorranno incontrare le persone che si occupano di questa opera educativa. Il programma prevede alle ore 15 l'incontro di presentazione dei docenti, delle novità didattiche, dei progetti dell'anno scolastico 2015/2016. A seguire avverrà la premiazione del Concorso Marco Leonessi, al quale hanno partecipato anche diverse altre scuole della nostra provincia: la consegna dei premi avverrà per mano della famiglia Leonessi che presenzierà all'open day della scuola.
 

Durante tutto il pomeriggio saranno attivi 4 laboratori per bambini e ragazzi, sapientemente guidati da docenti e collaboratori in un percorso-gioco. Inoltre, ci sarà la 'prima visione assoluta' del video dedicato alla Scuola Santa Dorotea: si tratta di un breve filmato che riassume efficacemente, attraverso i volti di insegnanti, suore, alunni, ex alunni e genitori, il cuore pulsante di questa opera educativa, radicata nella tradizione, ma sapientemente rivolta al futuro e concretamente presente nel presente della nostra città di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Dorotea, domenica open day per conoscere la scuola

ForlìToday è in caricamento