menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dal Rabbi spuntano quattro proiettili della II Guerra Mondiale

A chiedere l'intervento dei Carabinieri di Galeata è stato un residente della zona dopo aver notato nei pressi del ponte di Strada di San Zeno degli oggetti in acqua

Emergono dal Rabbi ordigni bellici risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. A chiedere l'intervento dei Carabinieri di Galeata è stato un residente della zona dopo aver notato nei pressi del ponte di Strada di San Zeno degli oggetti in acqua. Avvicinatosi ha appurato che si trattava di quattro proiettili di carro armato. Sul posto è giunto il personale del Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Ravenna, che ha provveduto alla messa in sicurezza degli ordigni.

Secondo le prime ipotesi, l'innalzamento del livello dell'acqua degli ultimi giorni, a causa delle abbondanti precipitazioni, hanno fatto sì che gli ordigni si muovessero dal sottofondo del fiume e che la corrente le trasportasse a valle. I quattro proiettili sono stati isolati in un'area con delle bandelle in attesa della definitiva rimozione e delle successive operazioni di brillamento.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento